Arriva la nuova offerta di Poste Italiane sul libretto che offre interessi più alti

Debutta la nuova offerta Supersmart di Poste Italiane con tassi di interesse più alti: ecco le novità.
3 anni fa
1 minuto di lettura
offerta poste italiane

Debutta la nuova offerta Supersmart di Poste Italiane attivabile solo da chi ha un libretto Smart. Grazie ad essa si ottengono tassi interesse più alti alla scadenza sulle somme che vengono accantonate. Ricordiamo che il tasso base che si ottiene sul libretto postale è dello 0,001% per cui quest’offerta è davvero vantaggiosa. Ma vediamo cosa offre.

Offerta Poste Italiane che offre interessi più alti sul libretto di risparmio

È arrivata una nuova offerta di Poste Italiane da attivare sul proprio libretto Smart. Parliamo della Supersmart 150 giorni che offre un tasso di interesse annuo lordo a scadenza dello 0,75%.

Poste Italiane spiega che essa è però dedicata solo a chi apporta nuova liquidità e si può attivare dal sito ufficiale, dalla app BancoPosta e in qualsiasi ufficio postale. La durata è poi di 150 giorni.
Si dispone di nuova liquidità e quindi si può attivare l’offerta su indicata se dal 18 marzo ed entro il 21 aprile 2022 si sono accreditate somme sul libretto Smart. O anche sui libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali con la medesima intestazione del libretto smart. Il tutto mediante l’accredito dello stipendio o della pensione, mediante bonifico o attraverso il versamento di assegni bancari/circolari. Per poter aderire alla Premium 150 giorni, è poi necessario effettuare uno o più accantonamenti sul libretto Smart. Nel caso in cui si fosse versato denaro su altri libretti di risparmio o conti correnti postali con la stessa intestazione del libretto Smart si potrà trasferire la somma su quest’ultimo mediante girofondo.
È poi spiegato che se si effettuano prelievi dal 18 marzo 2022 fino alla data di adesione all’offerta Supersmart da qualsiasi libretto con la stessa intestazione di quello Smart allora la nuova liquidità sarà decurtata. Chi invece aprirà un libretto Smart e effettuerà versamenti con le modalità indicate dal 18 marzo al 21 aprile, essi saranno considerati nuova liquidità. Attivando uno o più accantonamenti relativi all’offerta Supersmart 150 giorni, poi, si potrà ottenere alla scadenza un tasso di interesse uguale allo 0,75% annuo lordo.
Se si ha già un libretto Smart, invece, basterà versare nuova liquidità e aderire dal libretto all’offerta su indicata. Il tasso favorevole sarà così riconosciuto alla scadenza sulle somme investite.

Leggi anche: Come funziona il buono fruttifero postale 4×4 Risparmio Semplice: cosa sono le sottoscrizioni periodiche
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

La videochiamata per i pensionati: ecco chi la riceverà e a che cosa serve
Articolo precedente

Al via i test per la Videochiamata con l’Agenzia delle entrate anche per i controlli

Articolo seguente

Ape Sociale, quali lavoratori devono aspettare 5 anni per vedere questi soldi