Rottamazione-ter, nuova chance anni 2020 e 2021, quali bollettini utilizzare?

Definite le linee operative per il versamento dei bollettini di riammissione alla “Rottamazione ter” e “Saldo e Stralcio” anni 2020 e 2021
3 anni fa
1 minuto di lettura
Rottamazione-ter, nuova chance anni 2020 e 2021, quali bollettini utilizzare?

Con la riammissione alla “Rottamazione-ter” e dal “Saldo e stralcio” in merito alle rate degli anni 2020 e 2021, ci si è chiesti quali siano i bollettini da utilizzare per il versamento da effettuarsi entro le nuove date stabilite con la legge di conversione del decreto Sostegni-ter (a questo proposito vedi anche “Rottamazione-ter” e “Saldo e stralcio”, nuovo calendario per rate 2020 e 2021).

La risposta è fornita dall’Agenzia Entrate Riscossione nella FAQ pubblicate ieri, 29 marzo 2022, sul proprio sito istituzionale.

“Rottamazione-ter” e “Saldo e Stralcio”: bollettini e modalità di pagamento

I bollettini da utilizzare per il pagamento delle somme dovute a fronte della riammissione alla “Rottamazione-ter” e “Saldo e Stralcio” anni 2020 e 2021, sono quelli già inviati in precedenza dalla medesima Agenzia.

Laddove il contribuente non ne sia più in possesso può richiederne nuovamente una copia. Basta compilare il relativo form presente nell’area dedicata del sito internet della stessa Agenzia Entrate Riscossione (non è richiesta autenticazione).

Servono, invece, credenziali SPID, CIE o CNS per scaricare nuovamente i bollettini direttamente dall’area riservata.

Il pagamento potrà avvenire con una delle seguenti modalità:

  • servizio “Paga on-line” (disponibile sul sito dell’Agenzia e altresì sull’APP EquiClick);
  • canali telematici delle banche, di Poste Italiane e di tutti gli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti al nodo pagoPA
  • prenotare un appuntamento presso lo sportello territoriale più vicino con il servizio “Prenota un appuntamento allo sportello territoriale” presente nell’area pubblica del portale.

Potrebbe anche interessarti:

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

reve
Articolo precedente

Quanto costa registrare il veicolo con targa estera al Reve

Sul Superbonus 110% villette unifamiliari ecco il nuovo assalto per disinnescare il vincolo Sal del 30%
Articolo seguente

Superbonus edifici e villette unifamiliari. Si apre uno spiraglio, Il Governo da il primo ok alla proroga (questione time di ieri)