A2A prepara nuovi bond per 1 miliardo di euro

Il Cda di A2A ha deliberato l'emissione di nuove obbligazioni senior fino a 1 miliardo di euro
7 anni fa
1 minuto di lettura

Il Cda di A2A ha assunto una delibera quadro che ha revocato, per la parte non eseguita, quella precedentemente assunta il 10 novembre 2016 e ha contestualmente autorizzato l’emissione di uno o più prestiti obbligazionari non subordinati, non garantiti e non convertibili, a valere sul Programma Emtn, fino a un massimo complessivo di 1 miliardo euro, entro il 30 aprile 2020.

Il Board, spiega una nota, ha conferito al presidente e all’a.d. il mandato affinche’, disgiuntamente tra loro, possano provvedere (tenuto conto delle condizioni di mercato) a dare concreta attuazione alla delibera.

I proventi dell’emissione dei prestiti obbligazionari potranno essere impiegati, tra l’altro, per finanziare e/o rifinanziare gli investimenti del Gruppo e/o per mantenere idonei livelli di liquidità, nonché essere utilizzati per una o più operazioni di liability management. La decisione si inquadra nel contesto della strategia finanziaria del Gruppo A2A di medio termine finalizzata anche a garantire una gestione efficiente dei profili di rimborso del Gruppo, ad allungare la vita media del debito e a sostenere il rating.

Mirco Galbusera

Laureato in Scienze Politiche è giornalista dal 1998 e si occupa prevalentemente di tematiche economiche, finanziarie, sociali

Lascia un commento

Your email address will not be published.

sul tema OBBLIGAZIONI

Ryanair passaporto vaccinale
Articolo precedente

Nuove rotte Ryanair, voli dall’Italia 2018-2019: ecco quali sono e gli aeroporti interessati

Articolo seguente

Pensione di vecchiaia o anticipata con 60 anni e 40 anni di contributi?