Acquistare vino e distillati online ai tempi del Coronavirus: ecco dove risparmiare

Siti online per acquistare vino e distillati.
5 anni fa
2 minuti di lettura

Uscire lo stretto necessario: questo è quello che si deve fare per aiutare a contenere l’emergenza Coronavirus. Per trascorrere al meglio il periodo di isolamento iniziato e che continuerà ancora per molto (si crede) il Corriere.it ha elaborato una lista di siti online dove acquistare vino e distillati per passare il tempo e risparmiare.

Siti online per acquistare vino e distillati

Come comunica il Corriere.it tra i migliori siti dove acquistare vino e distillati per non uscire di casa e risparmiare c’è il portale Tannico che offre più di 16 mila etichette di 2.500 cantine.

La spedizione è veloce e gratuita su tutti gli ordini e ogni bottiglia, comunica l’azienda, arriverà perfettamente integra perché gli imballaggi sono a prova di sbalzi di temperatura e di urto. Nelle grandi città come quella di Roma, Torino e Milano, poi, c’è la possibilità di ricevere il vino entro 24 ore mentre nel resto d’Italia in 48 ore.

C’è poi Vivino che è un’applicazione per gli amanti del vino nonché l’enoteca più grande del mondo online. Con essa sarà possibile visualizzare tutte le info sul vino e le varie opzioni di acquisto. Quando verrà scattata una foto, poi, utilizzando la voce “Confronto Veloce” si potrà scegliere il miglior vino disponibile accedendo all’istante a valutazioni, regione, prezzo, abbinamenti: il tutto sulla medesima pagina. Infine si potrà monitorare la propria cantina in forma del tutto gratuita per sapere sempre quali tipologie di vino  si avranno a disposizione.

Segnaliamo poi Vino.it che al momento offre anche lo sconto del 20% per un ordine di 120 euro di vini bianchi. Sul sito ufficiale si evince inoltre che la spedizione sarà i 24/48 ore in Italia a solo 4,90 euro mentre sarà gratuita per gli ordini sopra i 99 euro.

Vino e distillati online: ecco dove acquistare

Per acquistare vino e distillati online, segnaliamo anche Eataly che fino al 29 marzo offrirà lo sconto del 50% su tanti prodotti.

La spesa online arriverà a casa in giornata offrendo un’ampia selezione di freschi e freschissimi ed inoltre per il reparto vino si troveranno più di 1200 etichette.

Doyouwine è, invece, un’enoteca online le cui spedizioni saranno gratuite a partire da 90 euro. Qui si troverà di tutto: dai vini rossi/rosè fino ad arrivare ai bianchi passando per spumanti, grandi formati e mitici. Chi si iscriverà al sito, poi, avrà subito un buono spesa di 8 euro.  Le etichette, poi, saranno quasi tutte di piccoli artigiani e verranno presentate con delle schede complete e ricche di informazioni.

Segnaliamo infine Vino75 che ogni giorno offrirà fino al 50% di sconto su vini e distillati. Le spedizioni saranno gratuite per ordini pari o superiori ai 59,9 euro la spedizione è gratuitamente le consegne saranno tracciabili ed effettuate con i migliori corrieri italiani in 48h. Dal sito ufficiale inoltre si evince che gli ordini viaggeranno in tutta sicurezza grazie agli imballaggi a norma ISO.

Leggete anche: Emergenza Coronavirus: ecco come fare la spesa in modo intelligente evitando inutili code

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.