Acquisto lampadine LED: rientrano nel bonus riqualificazione energetica?

Bonus riqualificazione energetica al 65%: è sufficiente l'acquisto di lampadine LED o va ristrutturato l'impianto?
5 anni fa
1 minuto di lettura

Avendo annotato questo indirizzo, mi permetto di scriverle con questa domanda:tra gli interventi di efficientamento energetico si possono annoverare l’acquisto di lampade e altro con rispettive lampadine LED di classe A++ che sostituiscono tutti i dispositivi obsoleti per l’illuminazione dell’alloggio?E nel caso sì, sarebbe possibile richiedere lo sconto in fattura?

Cordiali saluti
AL
Quali incentivi fiscali sono previsti per chi passa alla tecnologia LED? Lo Stato riconosce la possibilità di detrazione a chi, in fase di ristrutturazione, prevede un impianto led.

Quanto si risparmia con l’impianto luce LED?

Le lampadine LED garantiscono risparmi sui consumi. Molti utenti che affrontano ristrutturazioni in casa si chiedono se sono previste detrazioni. Requisito fondamentale per l’accesso alle agevolazioni fiscali è proprio che vi sia una ristrutturazione in corso. Non basta comprare lampadine LED per scaricare la spesa. In caso di lavori in casa, invece, le lampadine led di fatto si possono far rientrare nei materiali di illuminazione per usufruire dell’agevolazione fiscale del 65% per il risparmio energetico.

Con ristrutturazione edilizia è inoltre possibile acquistare lampadine a led con iva agevolata al 10%.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Buoni fruttiferi postali: quello che offre rendimenti maggiori è il 4X4

Articolo seguente

I bond in rubli superano l’inverno russo tra rialzi di cambio, petrolio e taglio dei tassi