Aggiornamento Costa Crociere: si riprende il 1° maggio, offerte last minute e info zone rosse

Ecco gli aggiornamenti di Costa Crociere: date in cui riprenderanno le crociere, info zone rosse, arancioni e gialle nonché offerte last minute.
4 anni fa
1 minuto di lettura
Quanto costa una crociera Costa nel 2021

Costa Crociere ha deciso di posticipare la partenza delle sue navi dopo un’attenta valutazione delle misure contenute nel Dpcm in vigore in Italia. L’ultimo aggiornamento comunica che le crociere riprenderanno il 1° maggio con la Costa Smeralda. Ecco le informazioni in merito, quelle relative alle zone rosse/arancioni/gialle e quelle relative alle offerte last minute.

Costa Crociere: al via dal 1° maggio

Si riprenderà a viaggiare con le navi Costa a partire dal 1° maggio con mini-crociere di tre-quattro giorni alla scoperta di tante bellissime città italiane come Napoli, Roma (Civitavecchia), Messina, Cagliari, La Spezia e Savona.


Come detto, il 1° maggio si riprenderà con la Costa Smeralda mentre il 16 maggio sarà il turno della Costa Luminosa con la quale si potrà partire da Trieste alla volta della Grecia, della Croazia e della Puglia per crociere di una settimana.
Il 12 giugno, infine, sarà la volta della Smeralda con crociere di una settimana verso la Spagna, la Francia ma anche l’Italia. Tutte le altre crociere programmate fino al mese di maggio saranno cancellate. Costa comunica inoltre che i residenti/domiciliati in zona rossa non potranno recarsi verso il porto d’imbarco e di conseguenza non si potranno imbarcare. Chi risiede invece in zona arancione potrà imbarcarsi anche se dovrà attraversare le regioni rosse. Stesso discorso per chi è residente/domiciliato in zona gialla.

Offerte Last Minute Costa Crociere

Tra le offerte last minute di Costa Crociere c’è quella nel Mediterraneo da Trieste a partire da 599 euro a persona (per due il prezzo è di 1.198 euro). Le quote di servizio obbligatorie non saranno incluse nel prezzo: gli adulti pagheranno 10 euro a notte. Tornando alla crociera, essa sarà di otto giorni a partire dal 16 maggio da Trieste verso Bari, Corfù, Atene, Kotor, Dubrovnik e di nuovo Trieste.
C’è poi quella nel Mediterraneo di otto giorni con partenza da Bari a partire da 599 euro a persona (totale per due 1.198 euro).

Anche in questo caso le quote di servizio obbligatorie non saranno incluse nel prezzo (10 euro a persona al giorno). Si potrà partire anche per questo itinerario con la Costa Luminosa dal 17 maggio e precisamente da Bari verso Corfù, Atene, Kotor, Dubrvnik, Trieste e di nuovo Bari.
Segnaliamo infine la crociera con Costa Luminosa di otto giorni nel Mediterraneo da Trieste a partire da 699 euro a persona (in due 1.398 euro più quota servizio obbligatoria di 10 euro a persona al giorno). Le partenze saranno dal 23 maggio da Trieste verso Bari, Corfù, Santorini, Mykonos, Dubrvnik e di nuovo Trieste.
Sul tema viaggi, potrebbe interessarti:  Voli economici Ryanair e Tap Air Portugal: nuove rotte, copertura Covid e limitazioni bagaglio
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Zone rosso scuro e nuovo Dpcm
Articolo precedente

Le sei regioni rosso scuro nelle mappe europee e le scuole aperte con il nuovo Dpcm

Draghi: salario minimo
Articolo seguente

D.L Sostegni: contributi a fondo perduto anche per i contribuenti forfettari