La compagnia aerea low cost EasyJet ha comunicato nei giorni scorsi un aggiornamento sulle regole del bagaglio a mano. Purtroppo ci sarà una nuova stretta a partire dal mese di febbraio 2021 in quanto si potrà a bordo degli aerei solo una piccola borsa. Sarà poi il posto che si prenota che determinerà quali bagagli si potranno portare. Ecco tutti i dettagli diramati dalla EasyJet.
Regole bagaglio a mano per viaggi prima del 10 febbraio 2021
Le regole per il bagaglio a mano sui voli EasyJet fino al 9 febbraio saranno sempre le stesse.
Infine non dovrà superare le dimensioni massime consentite ovvero 56x45x25 centimetri con maniglie e ruote comprese. I clienti che hanno prenotato un posto Up Front, Extra legroom, con tariffa Flexi o i titolai della carta EasyJet Plus potranno portare inoltre un altro bagaglio delle dimensioni di 45x36x20 centimetri come ad esempio un pc o una piccola borsa che dovrà essere posizionata sotto al sedile.
Regole bagaglio a mano EasyJet dal 10 febbraio 2021
Per tutti i viaggi con EasyJet che si faranno dal 10 febbraio sarà il posto prenotato a stabilire che tipo di bagaglio si potrà portare a bordo. Tutti potranno portare una piccola borsa delle dimensioni massime di 45x36x20 centimetri comprese le maniglie e ruote che dovrà essere sistemato sotto il sedile. Non saranno previsti limiti di peso ma i passeggeri dovranno sollevarlo e trasportarlo da soli.
Chi ha prenotato un posto Up front o Extra legroom potrà potare a bordo anche un bagaglio a mano grande aggiuntivo delle dimensioni massime di 56x45x25 centimetri comprese le maniglie e le ruote.
Coloro che acquisteranno una tariffa Flexi o i titolari della carta EasyJet Plus, infine avranno anch’essi la possibilità di portare a bordo due bagagli a mano. Per ulteriori info, ecco la pagina Easyjet della modifica.
Potrebbe interessarti: Sconti Natale 2020 Ryanair e Volotea e come vincere buoni regalo da 200 e 20 euro