Prima di partire per il tanto agognato viaggio estivo, bisognerà controllare se c’è un aggiornamento delle regole bagaglio a mano Ryanair, Pegasus Airlines e EasyJet a maggio 2021. Sulla pagina ufficiale della Pegasus Airlines è comparso infatti un importante avviso. La EasyJet ha invece cambiato le regole di recente mentre con la low cost irlandese tutto è rimasto uguale a prima. Ecco tutti gli ultimi dettagli.
Pegasus Airlines: aggiornamento regole bagaglio a mano
Da un sondaggio de IlCorrieredellasera emerge che la turca Pegasus Airlines ha il primato tra le compagnie aeree low cost di persone trasportate con 3,4 milioni.
Ryanair: regole bagaglio a mano maggio 2021
Con tutti i voli Ryanair si potrà portare un piccolo bagaglio a mano delle dimensioni di 40x25x20 centimetri, 25x40x20 centimetri o 25x40x20 centimetri. Quest’ultimo dovrà essere inserito sotto il sedile di fronte al proprio. Chi ha bisogno di maggiore spazio, poi, potrà acquistare la tariffa “Priorità e 2 bagagli a mano”. Tale opzione permetterà di portare a bordo oltre al bagaglio su indicato anche un altro di massimo 10 chili delle dimensioni di 55x40x20 centimetri. Esso andrà riposto nelle cappelliere situate sopra la cabina. Se l’opzione priorità è terminata sarà possibile acquistare il bagaglio da stiva di 10 chili.
EasyJet: aggiornamento regole bagaglio a mano
Dal 10 febbraio scorso sono cambiate le regole sul bagaglio a mano EasyJet. A bordo degli aerei è infatti possibile portare soltanto un piccolo bagaglio delle dimensioni di 45x36x20 centimetri comprese le ruote e le maniglie. Esso andrà inserito sotto al sedile di fronte al proprio. Non ci saranno invece limiti di peso purché si riesca a trasportare e sollevare il bagaglio da soli. Chi ha prenotato un posto Up front o Extra legroom oltre a quello indicato potrà portare anche un bagaglio a mano più grande. Dovrà essere delle dimensioni massime di 56x45x25 centimetri comprese le maniglie e le ruote e dovrà entrare nella cappelliera.
[email protected]