Alitalia adozione animali: tariffe dedicate per voli nazionali

Ecco le tariffe dedicate per voli nazionali di Alitalia in vista di adozioni di animali.
5 anni fa
1 minuto di lettura
rimborso-biglietti alitalia

Alitalia propone delle tariffe speciali per chi acquisterà dei biglietti per il trasporto di animali al fine di adozione. Esse saranno dedicate, però, soltanto per alcuni voli nazionali e potranno essere richieste fino al 22 settembre 2019. Ecco i dettagli nonché i costi.

Animali in aereo ai fini di adozione: Alitalia propone delle tariffe dedicate

Chi acquisterà dei biglietti Alitalia per il trasporto animali ai fini dell’adozione per voli che saranno effettuati entro il 22 settembre 2019 potrà contare di tariffe dedicate. Il costo sarà a partire da 69 euro al netto del servizio di vendita e con disponibilità limitata per voli di andata e ritorno effettuati nella medesima giornata.

Tale tariffa, al momento, sarà valida esclusivamente per voli diretti nazioni da Milano Linate e Roma per Catania, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Bari, Brindisi, Palermo e viceversa. Il supplemento Fee che sarà quello relativo al trasporto dell’animale (che si adotterà) per la stiva o la cabina sarà scontato del 50% e quindi 20 euro.

Come fare per richiedere le tariffe scontate per adozione animali con Alitalia

Per richiedere le tariffe scontate Alitalia per trasporto animali in adozione, l’Associazione Onlus dovrà scaricare il modulo di richiesta e, una volta che sarà stato compilato, dovrà inviarlo al Contact Center di Alitalia al seguente indirizzo: “[email protected]”. Esso dovrà essere inviato insieme al certificato di adozione dell’animale ma almeno venti quattro ore prima della prenotazione del volo aereo.

Per effettuare la prenotazione si potrà chiamate dal lunedì al venerdì dalla ore 9 alle ore 17 il contact center dell’Alitalia al seguente numero di telefono: 06.65859721. Quando poi il contact verificherà che si è in possesso di tutti i requisiti richiesti, allora emetterà il biglietto aereo con la tariffa dedicata insieme al supplemento per il trasporto dell’animale.

Alitalia ricorda, inoltre, che tutta la documentazione dovrà essere portata anche durante il viaggio aereo in quanto allo scalo potrebbe essere richiesta dal personale dell’azienda.

Leggete anche:  Italo Treno: viaggiare con gli animali è possibile.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Grandi affari in Grecia, le obbligazioni hanno reso fino al 50% dell’investimento in pochi mesi

Reddito di cittadinanza dal prossimo anno, come spingere i percettori alla ricerca di un lavoro
Articolo seguente

Domanda Reddito di Cittadinanza accettata: cosa fare se cambia il nucleo familiare per decesso