La tariffa giovani di Alitalia sarà quella dedicata a coloro che hanno un’età compresa tra i 12 ed i 25 anni. Costoro potranno volare in Italia nonché in Europa, Medio Oriente e Nord Africa a prezzi a loro dedicati. Detto ciò, ecco le principali caratteristiche di tale offerta.
Il regolamento della tariffa giovani
La tariffa giovani di Alitalia sarà dedicata a coloro che hanno un’età compresa tra i 12 ed i 25 anni alla data di imbarco del volo. Si ricorda che coloro che hanno un’età compresa tra i 12 ed i 13 anni dovranno essere accompagnati da una persona maggiorenne sui voli nazionali.
Alitalia farà eventuali controlli al momento dell’imbarco per cui chi non rispetterà i requisiti su indicati non potrà imbarcarsi. Laddove possibile, però, al passeggero sarà data la possibilità di pagare presso la biglietteria l’integrazione della tariffa adulti che sarà disponibile in quel momento.
Cosa comprende la tariffa giovani
La tariffa giovani di Alitalia comprenderà un bagaglio da stiva di 23 chili. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, esso si potrà portare ma seguendo le regole indicate sul sit web di Alitalia. E ancora, per acquistare tale tariffa l’anticipo dovrà essere di almeno 1 giorno o sette giorni. Sarà poi valida su tutti i voli che effettuerà Alitalia sia a livello nazionale che internazionale.
Inoltre, sarà possibile effettuare un cambio di prenotazione di data o di volo in forma del tutto gratuita ma ovviamente prima della partenza. Dopo il primo, poi, per i successivi di dovrà pagare una penale che sarà di 60 euro per ognuno.
Leggete anche: Alitalia lancia le offerte Economy: Nord Africa, Medio Oriente ed Europa da 39 euro con bagaglio incluso.