Amazon, il colosso e-commerce guidato da Jeff Bezos, sta pensando di consegnare la spesa anche nei garage in Europa. Negli Usa il servizio è già attivo ed è disponibile in almeno 5mila città. Nell’ultimo periodo, Amazon ha dato vita a numerosi progetti, a partire dai negozi senza cassa e cassieri che negli Stati Uniti e nel Regno Unito stanno avendo un discreto successo. Ora c’è anche il progetto delle consegne nei garage.
Le consegne nei garage di generi alimentari da parte di Amazon
Da sempre Amazon sta puntando alle consegne veloci e di conseguenza cerca di trovare molti espedienti per velocizzarle.
Per poterne usufruire i clienti del noto e-commerce, devono anche possedere un apriporta abilitato detto, MyQ Smart, che permette a chi consegna la merce di poter accedere al box. In questo modo è possibile farsi spedire la spesa direttamente nel garage senza bisogno di muoversi da casa. Senza contare che qualora lo si desiderasse, è anche possibile assistere alla consegna tramite l’utilizzo di una videocamera domestica intelligente di Ring o LiftMaster. Per ora il servizio è attivo solo negli Usa, dove le consegne di beni alimentari tramite Whole Foods hanno un notevole successo. Molto probabilmente, l’idea di consegnare nei garage potrebbe anche arrivare in italia e in europa nei prossimi mesi o anni. Non c’è una data precisa.
La svolta del colosso dell’e-commerce
Di recente Jeff Bezos si è nuovamente aggiudicato il primo posto nella classifica dei più ricchi del mondo e nel nostro paese Amazon sta investendo sempre di più aprendo magazzini e poli logistici a nord a sud per rendere le consegne più veloci.
Vedi anche: Ecco chi sono i più ricchi del mondo nella classifica Forbes Billionaires 2021