Amazon Prime Day non solo a luglio ma anche in autunno

La data dell’Amazon Prime Day è il 12 e 13 luglio e ne potrebbe arrivare un’altra anche ad ottobre. Ma perché queste giornate sono così attese?
2 anni fa
1 minuto di lettura
Prime Day 2023 oggi, quali sono le offerte più convenienti?

Il giorno 12 e il 13 luglio ci sarà l’Amazon Prime Day e la novità del momento è che potrebbe esserci anche una seconda data in autunno. A lanciare quest’ultima indiscrezione è Insider che ha letto alcune e-mail che Amazon avrebbe inviato ai venditori di terze parti. In questi messaggi si parla della presentazione dell’evento Prima Fall che si terrà nel quarto trimestre e quindi in autunno. Ma perché tutti aspettano l’Amazon Prime Day?

Perché tutti aspettano l’Amazon Prime Day

Il 12 e 13 luglio ci sarà l’Amazon Prime Day che tutti aspettano perché in tali giornate ci saranno tantissimi sconti su tante categorie di articoli dedicati agli iscritti al programma di servizio Prime di Amazon.

I primi trenta giorni di tale servizio saranno gratuiti e poi si rinnoverà automaticamente a 36 euro all’anno. Si potrà però cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento. Il servizio, per chi non lo sapesse, offre consegne veloci illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su tanti altri milioni di prodotti. La possibilità di fruire di Amazon Prime Video per seguire serie tv originali come The Boys che è arrivata alla terza stagione. Si ha poi accesso ad Amazon Prime Music, Prime Reading e Prime Gaming. In più si ha l’accesso anticipato alle offerte lampo di Amazon ed uno spazio illimitato per le foto. L’Amazon Prime Day ha lo scopo di stimolare gli acquisti grazie ai super sconti e di fa crescere gli abbonati al servizio.

Nuova data anche in autunno?

Non c’è conferma da parte di Amazon di un secondo Prime Day in autunno (a ottobre). Le ragioni per programmarlo, però, sono tante come il rallentamento della crescita del colosso e-commerce dopo la pandemia. Un secondo evento esclusivo per i clienti Amazon Prime, poi, dichiara l’azienda, potrebbe giovare alla casse della società grazie alle offerte su prodotti di piccole medie imprese nonché di grandi marchi.

Un Amazon Prime Day 2.0 potrebbe giovare anche i rivenditori aiutandoli a smaltire i prodotti non venduti per colpa dell’inflazione. Non resta quindi che attendere gli aggiornamenti di Amazon e collegarsi alla pagina ufficiale del colosso il 12 e 13 luglio per approfittare dei tanti sconti che saranno messi in atto.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.