Anche in Italia è arrivato il servizio Amazon Shipping grazie al quale chi ha un sito di e-commerce potrà affidarsi ad esso per spedire pacchi ai clienti. E così il colosso americano della logistica entra in concorrenza con i classici corrieri come Gls, Bartolini ed Sda. Amazon, quindi, ha iniziato ad offrire il servizio di consegna anche a chi non vende attraverso la piattaforma. Ogni sito e-commerce può infatti scegliere quale corriere dovrà consegnare la merce valutando ovviamente la tariffa migliore sul mercato e Amazon ha prezzi competitivi.
Come funziona Amazon Shipping
Per spedire gli ordini dal proprio sito web o da altri canali e-commerce arriva in Italia anche Amazon Shipping. Il servizio organizza il ritiro dei colli 7 giorni su 7 e li consegna ai clienti ilo giorno successivo. Offre quindi tariffe competitive in quanto dà la possibilità di chiedere un preventivo ed ha una formula all inclusive. Significa che non sono previsti dei costi in aggiunta per le consegne domestiche o per quelle nei fine settimana. Le consegne di Amazon Shipping, poi, sono affidabili in quanto i fornitori consegnano in 24 ore per dare al cliente la tranquillità di cui ha bisogno. In più non ci sono vincoli di durata per cui si può usare il servizio quando si vuole. Quest’ultimo inoltre è unico ovvero Amazon aiuta a gestire le spedizioni sia dal proprio sito web che da altri canali e-commerce. Infine offre servizio clienti dedicato che aiuterà il cliente nella risoluzione di ogni problema.
Ma i prezzi?
Sul sito ufficiale di Amazon Shipping non c’è un prezziario. Questo perché il costo di ogni consegna è discussa con i vari clienti interessati. Si deve però lasciare nome, cognome, il nome dell’azienda, l’e-mail, il numero di telefono, quello delle spedizioni medie giornaliere e il codice postale del proprio magazzino.
Per quanto concerne il cliente finale per quest’ultimo che acquista un prodotto di un venditore che si affida ad Amazon Shipping non cambia nulla rispetto alla tradizionale spedizione.
[email protected]