Fare soldi con video YouTube: alcune star guadagnano milioni, ecco le istruzioni

I video su YouTube fanno miliardi di visite al giorno, ma anche tanti soldi per chi li carica. Ecco come e quanto la pubblicità remunera le star sul web.
8 anni fa
3 minuti di lettura

 

 

Necessario guardare uno spot su YouTube per fare entrare soldi

Dunque, non vanno monitorati per lo più le visite, bensì i clic agli spot correlati. E questi sono legati all’utenza-target. Le agenzie pubblicitarie – badate bene – pagano solo se lo spot è stato guardato dall’utente per un numero minimo di secondi, in genere, 30. Vi sarà capitato, poi, che cliccando su un video musicale, vi sia comparso all’inizio un pre-video spot, la cui durata minima obbligatoria è di 5 secondi e che solo successivamente può essere saltato dall’utente, cliccando a destra su “Skip”.

Ciò garantisce a chi ha caricato il video un’entrata minima, ma che diventa piena per ogni clic, solo qualora la pubblicità fosse visionata per non meno della durata prestabilita. (Leggi anche: Come cambia la pubblicità su YouTube)

Da quanto scritto, si capisce come sia più facile diventare popolari su YouTube, piuttosto che ricchi. I contenuti disconnessi dalla qualità non attirano spot “generosi” per clic, mentre la situazione più interessante si avrebbe con grandi numeri e target specifici. Non è un caso, che tra i canali più popolari e ricchi troviamo quelli rivolti ai bambini o alle donne volenterose di apprendere come truccarsi o vestirsi bene.

 

 

 

 

 

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Dicitura ‘vista e piaciuta’ sul contratto: cosa significa?

Articolo seguente

Installazione del modem gratuita, ma se vi chiedono il pagamento è una truffa?