La compagnia assicurativa Zurich ha lanciato una nuova assicurazione moto che consente a chi la usa solo per brevi periodi anche nel solo week-end di risparmiare. Il suo nome è Moto Week-End ed è una polizza assicurativa nuova, flessibile e semplice che consente di attivare una copertura Rc nei giorni di utilizzo effettivo. Ecco info e caratteristiche.
Moto Week-End la nuova polizza di Zurich Connect
Moto Week-End è la nuova polizza assicurativa del Gruppo Zurich pensata per chi usa la moto per brevi periodi.
Come acquistare tale polizza?
La polizza Moto si potrà attivare direttamente dalla pagina web della zurich-connect.it. Il primo motoP@ss, poi, lo regalerà la Zurich e sarà attivo per i tre giorni successivi alla data di decorrenza della polizza. In seguito si potrà decidere quando attivare gli altri pass dall’area riservata del sito Zurich Connect sia da Pc che da mobile.
In merito ad ogni attivazione, la Zurich comunica che essa durerà tre giorni a partire dalla mezzanotte del giorno successivo. Qualora si attivi la polizza oggi 9 maggio alle 15, la moto sarà coperta dalle ore 24 di oggi fino alle ore 24 del 12 maggio. I motoP@ss, inoltre, potranno essere usati anche di seguito e non per forza il fine settimana.
Il motoP@ss si sospenderà in automatico allo scadere delle ore 24 del terzo giorno ed il cliente sarà avvisato di ciò mediante e-mail o messaggio nel secondo giorno di copertura qualora se ne voglia attivare un’altro. La copertura assicurativa, quindi, si potrà prolungare di altri 3 giorni fino ad un massimo di 10 motoP@ss consecutivi. Qualora tutti i pass a disposizione dovessero terminare, si potrà acquistare un nuovo pack da 7 motoP@ss aggiuntivi. Il numero massimo di pack aggiuntivi sarà di 10 per un totale quindi di 70 motoP@ss.
Info e scadenza
I motoP@ss potranno essere usati entro un anno dalla data di decorrenza. Oltre tale data essi risulteranno non validi. La polizza motoP@ss, quindi, coprirà il cliente da un minimo di 60 giorni più 3 gratuiti fino ad un massimo di 270 giorni qualora vengano acquistati i 10 pack aggiuntivi. Con tale assiscurazione, infine, non sarà possibile far evolvere la classe di Bonus/Malus e quindi non si riceverà un nuovo attestato di rischio in quanto resterà valido quello che si possiede. Per ulteriori informazioni visitare la pagina della Zurich.
Leggete anche: Assicurazione auto: la classe di merito Rc auto è ereditabile? Info prezzi da Nord a Sud.