Ti serve l’assistenza di Poste Italiane per problemi con Spid, BancoPosta o Postepay: ecco i numeri da chiamare

Ecco i numeri di Poste Italiane da contattare se si desidera assistenza su diverse problematiche come lo Spid, la Postepay o BancoPosta.
1 anno fa
1 minuto di lettura
Poste Italiane: tutti i numeri di assistenza.

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di avere problemi con Poste Italiane e di voler contattare l’assistenza. Magari per chiedere delle informazioni relative allo Spid o per sapere, ad esempio, quanto tempo prima della scadenza è possibile rinnovare la propria Postepay.

Ebbene, ci sono due cose da sapere. La prima è che i numeri da chiamare sono diversi a seconda del prodotto del quale si vogliono chiedere informazioni. La seconda è che ci sono modi alternativi per contattare Poste Italiane come il form da compilare online sul sito ufficiale o l’invio di una lettera.

Quest’ultima va inviata a “Casella Postale 160 – 00144 Roma (Rm)”. Infine si potrà contattare la società al canale ufficiale Twitter o Facebook.

I numeri

Il numero del servizio clienti di Poste Italiane è il 803160. Questo numero verde gratuito è raggiungibile da rete fissa dal lunedì al sabato dalle 8 del mattino alle 20 di sera tranne i giorni festivi. Nei medesimi giorni e nelle medesime ore, da rete fissa ma anche mobile, si potrà anche chiamare il numero 0645263160. A differenza dell’altro, però, sarà a pagamento e il costo dipenderà dalla tariffa del proprio cellulare o del proprio abbonamento di rete fissa. Una volta composta una delle due numerazioni, infine, si dovrà scegliere il numero da pigiare a seconda del prodotto/servizio desiderato. Tale numerazione sarà valida per avere assistenza sulla corrispondenza, sui pacchi, sui servizi Postecert e su altri online.

Gli altri servizi

Bisognerà digitare il numero 06.45263322 (da fisso o mobile) dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 per ricevere assistenza su tutti i servizi finanziari. Inoltre per avere delucidazioni in merito all’internet banking e alle applicazione BancoPosta e Postepay. In alternativa si potrà anche digitare il numero verde gratuito 800003322.

Il numero 160 che è gratuito sarà quello da chiamare per ricevere assistenza sui servizi di telefonia Postemobile e per quelli di PosteCasa Ultraveloce.

Questo numero, a differenza degli altri, sarà attivo tutti i giorni dalle 7 alle 24 sia per assistenza tecnica che per quella amministrativa/commerciale. Inoltre sarà attivo 24 ore al giorno in caso di furto o di smarrimento.

Qualora si vogliano notizie sui servizi di Poste Energia, si dovrà digitare il numero 800001199 dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle 20, saranno ovviamente esclusi i festivi. Dall’estero, invece, nei medesimi giorni e nelle medesime ore, si dovrà digitare il numero 06.45261199.

Infine per avere assistenza sui servizi Poste Vita, il numero da comporre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14 sarà l’800316181.

Si ricorda, infine, che il servizio clienti mediante Assistente Digitale su canale telefonico sarà attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, inclusi i festivi.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.