Assunzione disabile: Contatti Inps
Consigliamo di rivolgersi alla sede dell’Inps di appartenenza per i chiarimenti del caso.
L’ Inps, per assicurare ai cittadini un supporto adeguato nell’utilizzo dei servizi online e la possibilità di monitorare l’iter delle proprie richieste di servizio o di fissare un appuntamento con un esperto di una Sede Inps, ha sviluppato il proprio sistema di gestione dei rapporti con l’utenza.
E’ possibile accedere al nuovo sistema in vari modi:
- telefonando: numero verde gratuito da rete fissa 803164, numero a pagamento 06164164 da rete mobile;
- tramite VOIP e Skype dai gruppi di operatori del Contact Center Multicanale (CCM);
- gestione delle richieste più complesse e specifiche: gli operatori del CCM smistano agli esperti del Centro di Informazione e Consulenza regionale competente o della Sede che ha in carico la pratica dell’utente e può dargli un appuntamento per una consulenza;
- l’utente può inviare autonomamente tramite il servizio on line Inps Risponde, accessibile anche da smarphone e tablet scaricando l’applicazione gratuita Inps-Servizi Mobile, le richieste.