Amazon aprirà un nuovo deposito di smistamento nelle Marche, ad Ancona, e assumerà più di 100 persone tra autisti e addetti al magazzino. Di seguito le novità previste dal gruppo.
100 posti di lavoro nelle Marche
Di recente il colosso americano dell’e-commerce, aveva annunciato l’apertura di vari depositi e poli logistici sparsi su tutto lo Stivale:
Assunzioni Amazon, apre un nuovo polo: 3mila posti di lavoro in Abruzzo
Nuove assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro in Umbria in arrivo
Nuove offerte lavoro Amazon, apertura polo logistico: più di 100 posti in Piemonte
L’intenzione di Amazon è quella di investire sempre di più in Italia per velocizzare le consegne a livello territoriale e meglio gestire gli ordini in modo da accrescere il potere dell’e-commerce a livello nazionale.
“Il magazzino sarà ristrutturato in una logica di economia circolare, migliorando l’edificio già esistente e dandogli una nuova vita. Le partizioni interne saranno realizzate con i migliori materiali e design, per garantire gli standard più elevati ai dipendenti. Questi interventi sono in linea con The Climate Pledge cofondato da Amazon e Global Optimism, l’impegno a raggiungere zero emissioni di CO2 entro il 2040, con 10 anni di anticipo rispetto all’Accordo di Parigi”.
Figure ricercate e come inviare la candidatura
Il magazzino, nello specifico, sorgerà a Camerano, alle porte di Ancona e come anticipato debutterà in estate. Per quanto riguarda le posizioni ricercate, attualmente sono aperte già quelle tecniche, manageriali e di supporto mentre nelle prossime settimane saranno aperte quelle per operatori di magazzino e autisti.
Vedi anche: Amazon assume candidati per lavoro da casa