L’emergenza Coronavirus fa aumentare le consegne di prodotti online. Anche su Amazon si è registrato il picco di ordini, non solo in Italia ma anche negli Usa dove Jeff Bezos ha appunto deciso di assumere 100mila persone per far fronte all’emergenza.
100mila posti di lavoro con Amazon
Amazon dunque ha deciso di procedere all’assunzione di 100mila tra addetti ai magazzini e alle consegne negli Usa. Ha inoltre fatto sapere di essere intenzionata a investire 350 milioni di dollari per l’aumento degli stipendi.
Tutto ciò mentre in Italia stanno andando in scena degli scioperi a Castel San Giovanni in cui i dipendenti si sono lamentati della mancata applicazione delle misure di sicurezza. La risposta del colosso è giunta nelle ultime ore “Stiamo seguendo rigorosamente le indicazioni fornite dal governo e dalle autorità sanitarie locali nell’implementare in tutti i siti le giuste misure per contenere l’emergenza sanitaria in corso”.
Offerte lavoro in Italia
Attualmente per l’Italia non è in programma nessuna mega assunzione come quella in atto negli Usa, ma sul sito Amazon Jobs si possono trovare vari annunci appena pubblicati come quello per un manutentore elettrico o meccanico a Torrazza Piemonte, in cui si richiede esperienza nelle macchine di smistamento, nella manutenzione/configurazione di scanner per codici a barre, nelle macchine print-apply. A Parma è stata appena pubblicata un’offerta per operation specialist. Si cerca anche un manutentore industriale a Rovigo, figure manageriali a Castel San Giovanni, supervisore squadra di manutenzione e manuntentore elettrico e meccanico a Vercelli.
Leggi anche: Assunzioni nei supermercati: offerte lavoro Coop per diplomati e laureati