Amazon continua a puntare fortemente sul nostro paese, anche dal punto di vista occupazionale. Il colosso, infatti, ha annunciato l’apertura di un nuovo deposito per lo smistamento a Bitonto, in Puglia, e un altro a San Giovanni Teatino, in Abruzzo. I due nuove magazzini, ovviamente, avranno una ripercussione positiva sui posti di lavoro. Per il deposito abruzzese, infatti, si prevedono 100 posti di lavoro.
Amazon debutta in Puglia
Amazon ha annunciato l’apertura di un deposito per lo smistamento dei prodotti a Bitonto, che sarà di 5mila metri quadri e per ora creerà 20 posti di lavoro a tempo indeterminato, più 85 autisti da assumere sempre a tempo indeterminato.
Il magazzino dovrebbe aprire nei prossimi mesi e tutti gli annunci relativi ai posti di lavoro saranno pubblicati sul portale Amazon Jobs.
Amazon apre anche in Abruzzo
Un deposito smistamento aprirà anche in Abruzzo, a San Giovanni Teatino, anche in questo caso l’apertura è prevista nei prossimi mesi. Si tratterà di una struttura di 4.700 metri quadrati e porterà all’assunzione di 100 persone compresi gli autisti. Anche in questo caso è intervenuto il responsabile Sigismondi il quale ha dichiarato: «Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento in Abruzzo, il primo nella regione, dove grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai. Il sito rafforzerà la nostra rete logistica, permettendoci di rispettare le promesse di consegna ai clienti e supportare tutte le aziende che vendono i loro prodotti su Amazon».
Leggi anche: Assunzioni Amazon: 2mila posti di lavoro in Veneto con apertura nuovo polo logistico