Che Amazon punti sempre di più al nostro paese si era capito da molto tempo visto che ogni anno annuncia il debutto di nuovi magazzini, poli logistici o centri di smistamento. L’ultimo annunciato è il magazzino che sorgerà in provincia di Rovigo e che prevede l’assunzione di 2 mila persone.
2mila posti di lavoro grazie al magazzino in Veneto
Amazon ha annunciato la realizzazione di un polo logistico a Castelguglielmo, in provincia di Rovigo, che dovrebbe aprire ad aprile 2020, quindi tra pochi mesi.
Profili ricercati
Per quanto riguarda i profili richiesti, al momento, si parla di magazzinieri e addetti a movimentazione, carico e scarico delle merci, autisti/padroncini addetti alle consegne e cuochi e addetti per la mensa interna. Le selezioni non sono state ancora aperte ma per tenersi aggiornati basta controllare la pagina Amazon jobs dove vengono pubblicate tutte le varie offerte di lavoro che riguardano anche gli altri poli e magazzini aperti in Italia, in particolare quelli di Piacenza, Torrazza Piemonte etc. oppure le sedi di Milano, gli uffici di Cagliari e via dicendo. Appena avremo notizie in merito all’apertura del polo logistico a Castelguglielmo, in provincia di Rovigo, sapremo darvi indicazioni precise.
Leggi anche: Assunzioni Amazon Natale 2019: nuovi posti di lavoro per le feste