Nuove offerte di lavoro con Amazon che aprirà un nuovo centro di distribuzione a Cividate al Piano, in provincia di Bergamo, con 900 assunzioni in vista e 120 milioni di investimento. L’apertura è prevista ad ottobre.
Nuove offerte lavoro Amazon, le figure ricercate
Amazon sta puntando molto all’Italia e lo dimostra il fatto che sta aprendo sempre più spesso poli logistici, centri distribuzione e magazzini.
Vedi anche: Nuove assunzioni Amazon: 3mila posti di lavoro a Fiumicino
Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro nelle Marche con l’apertura di un nuovo deposito
Assunzioni Amazon, apre un nuovo polo: 3mila posti di lavoro in Abruzzo
L’ultimo in ordine cronologico, che debutterà ad ottobre, è appunto il centro distribuzione della provincia di Bergamo, un’apertura che avrà anche una importante ricaduta occupazionale con 900 posti a tempo indeterminato.
Come riporta Corriere, che ha intervistato Salvatore Schembri, a capo delle operations Italia:
“Quello di Cividate al piano sarà il primo centro di distribuzione Amazon Robotics in Lombardia. Il sito sarà dotato della tecnologia Amazon Robotics che consente di ridurre i tempi di percorrenza portando gli scaffali direttamente alla postazione dei dipendenti. Amazon è in procinto di avviare il processo di selezione per varie posizioni presso il nuovo centro di distribuzione, dagli Operations manager agli ingegneri, ai ruoli nelle Risorse Umane e IT fino a coloro che si occuperanno della gestione degli ordini dei clienti.
”
Come inviare la candidatura
Il piano di Amazon, che ricordiamo ha indetto anche uno sciopero delle consegne per il 22 marzo, è molto importante e avrà una grande ricaduta occupazionale. Tutti gli interessati possono inviare la candidatura collegandosi alla pagina Amazon Jobs, dove sono elencate tutte le offerte attive.
Vedi anche: Nuove assunzioni Ikea: offerte lavoro in tutta Italia per marzo