Nuovo piano di assunzioni per De Cecco, che ha annunciato circa 60 assunzioni a fronte di un piano di investimenti di 70 milioni di euro. Grazie alla produzione in crescita, il noto gruppo industriale della pasta ha pensato ad un nuovo piano 2021-2025 già approvato, che prevede, oltre alle 60 assunzioni, anche una maggiore produzione di pasta, ma anche olio, sughi pronti e altri prodotti. Il gruppo, quest’anno supererà 510 milioni di fatturato e dovrebbe arrivare a 650 milioni.
60 posti di lavoro nei prossimi anni per De Cecco
De Cecco sta pensando ad una forte crescita e per questo ha approvato il nuovo piano industriale che mira a nuovi posti di lavoro.
I commenti del Presidente
A commentare il nuovo piano di De Cecco ci ha pensato anche il presidente del Cda, Filippo Antonio De Cecco:
La tecnologia di altissimo livello è venuta incontro ai pastai. Nel 1950, al termine delle varie fasi (impasto, gramolatura, trafilatura ed essiccazione), noi potevamo produrre 3 quintali di pasta all’ora per ogni linea. Oggi ne possiamo fare 50 di quintali, rispettando tutti i parametri della produzione di qualità, semplicemente perché i macchinari molto sono più grandi. Quello che abbiamo a Ortona non ha eguali per dimensioni e capacità produttiva, ma è programmato, come tutti gli altri, per rispettare i tempi necessari per una pasta di alta qualità.
Ora non resta che attendere maggiori dettagli sulle figure ricercate da De Cecco in Abruzzo, a Chieti, dove si trova la sede produttiva del gruppo.
Vedi anche: Assunzioni supermercati Aldi in Italia: nuove offerte lavoro e piano reclutamenti
Assunzioni Prada: 250 posti di lavoro grazie ad un nuovo polo logistico