Ferrovie dello Stato assume personale grazie al piano industriale 2019-2023 che porterà all’assunzione di 15mila persone nel giro di qualche anno. Addirittura si parla di 31mila posti di lavoro in 10 anni.
Offerte lavoro Trenitalia e Fs
Trenitalia e Fs hanno aperto nuove posizioni di lavoro per diplomati e laureati con contratti di lavoro a tempo indeterminato, stage e apprendistato. Tra le figure maggiormente ricercate, in particolare, operatori specializzati nella manutenzione, capitreno, macchinisti ma anche altre figure. Su Roma, ad esempio, sono aperte alcune posizioni per laureati tra cui Specialista Servizio Fidi per Fercredit SpA, per cui ci si può candidare entro il 2 febbraio e si richiede una laurea in materie economiche oltre che conoscenza della lingua inglese e applicativi informatici ed esperienza di almeno 5 anni maturata in attività in area fidi.
Come candidarsi
Per candidarsi è necessario collegarsi alla pagina Trenitalia lavora con noi dove vengono aggiornate mano a mano le offerte di lavoro attive e le modalità per caricare il cv.
Sempre al link indicato vengono pubblicate di tanto in tanto anche offerte per diplomati, per la precisione per Capo Tecnico, Capo Treno, Capo Servizi Treno, macchinisti e altre figure tecniche oltre che opportunità di stage per laureati o diplomati.
Leggi anche: Assunzioni Amazon 2020: 300 posti di lavoro, nuovo centro distributivo in Liguria