Nuove offerte di lavoro con Intesa San Paolo che, grazie ad un accordo sindacale raggiunto con le Organizzazioni per l’uscita di 7,200 dipendenti, assumerà 3500 persone entro il 2024. Va anche ricordato che Ubi ha acquisito Intesa San Paolo ad agosto.
Che cosa prevede il nuovo accordo
Intesa San Paolo dopo un accordo con FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UILCA e UNISIN ha finalizzato l’uscita volontaria per 5mila dipendenti anche se le richieste di pensionamento o Fondo Solidarietà sono circa 7.500, richieste che comunque saranno accolte dal gruppo.
“Questa decisione conferma l’efficace prosecuzione del processo di integrazione di UBI Banca nel Gruppo Intesa Sanpaolo e segue l’accordo sindacale sottoscritto il 30 dicembre 2020 in merito ai trattamenti riguardanti le 5.107 persone incluse nel ramo d’azienda da cedere a BPER Banca. Nelle prossime settimane sarà avviata la procedura sindacale in relazione alla fusione per incorporazione di UBI Banca nella Capogruppo Intesa Sanpaolo”.
Assunzione per giovani
In particolare, Intesa San Paolo intende assumere giovani laureati o diplomati, in base al livello di carriera, entro il 2024. Solitamente la ricerca è rivolta a giovani laureati in economia e commercio, economia aziendale, economia bancaria, marketing, giurisprudenza, finanza e tutte le discipline affini con o senza esperienza. Gli interessati a candidarsi possono farlo collegandosi alla pagina Lavora con noi di Intesa San Paolo. Si parla anche di una nuova modalità di colloquio attraverso un’intervista digitale. Il candidato interessato può collegarsi alla pagina dedicata alle carriere e se in possesso dei requisiti dovrà registrare una video intervista a cui seguiranno altri passaggi relativi alla selezione fino alla vera e propria assunzione.
Tutti i dettagli sulle offerte di lavoro di Intesa San Paolo si trovano alla pagina dedicata alle assunzioni del gruppo che abbiamo indicato sopra.
Vedi anche: Assunzioni Ferrovie dello Stato: offerte lavoro gennaio 2021
Concorso per 120 infermieri a Napoli: cosa sapere sul bando