Assunzioni Lamborghini in Italia, nuovo stabilimento: 200 posti disponibili

Assunzioni Lamborghini in Italia: piano per 200 nuovi dipendenti. Come candidarsi
8 anni fa
1 minuto di lettura

Ottime notizie in arrivo dal settore automotive, con la conferma di nuove assunzioni Lamborghini in Italia, all’interno di un progetto di ampliamento dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese, che dovrebbe concludersi entro il 2018. La notizia era già nota da tempo ma ora è arrivata la conferma ufficiale da parte della Volkswagen (che possiede interamente il marchio italiano): nel nuovo impianto verranno effettuate le operazioni di verniciatura del nuovo modello Lamborghini, Urus. Un’iniezione di fiducia e di ottimismo nel panorama lavorativo italiano.

Leggi anche: Lamborghini, a Dubai il più grande showroom del mondo

Le assunzioni Lamborghini in Italia rientrano in un più ampio piano di investimenti

L’assunzione di 200 nuovi dipendenti in Lamborghini (due terzi circa saranno operai e un terzo impiegati) non rappresenta un caso isolato, ma fa parte di un progetto più grande, che gira introno alla realizzazione del Suv Urus, per il quale è già partita una fase di implementazione di personale con un processo di assunzione, ormai quasi terminato, di 500 dipendenti.

La costruzione del nuovo reparto avverrà secondo criteri di sostenibilità, sarà a basso impatto ambientale e interesserà un’area di oltre 10mila metri quadrati, che andranno ad aggiungersi ai 150 mila già esistenti dello stabilimento, portando così l’area complessiva del sito produttivo bolognese ad oltre 160mila metri quadrati di superficie coperta.

Un piano di espansione strategica che annuncia un periodo florido sia per il mercato Lamborghini che per l’occupazione in un’area da sempre considerata il motore pulsante dell’imprenditoria italiana. Un segnale importante, uno slancio decisivo per uscire da un periodo di recessione e guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

Come candidarsi per un posto di lavoro

Le assunzioni Lamborghini sono rivolte principalmente alle figure professionali di operai e verniciatori, ma ci saranno opportunità anche per tecnici e impiegati; per partecipare al processo di selezione (che si svolgerà nell’arco di due anni), si può fare riferimento alla pagina dedicata alle posizioni lavorative sul sito Lamborghini, compilando il form e allegando il proprio curriculum.

 

 

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

IVA e Irpef, bufala online sulla prescrizione: attenzione alle cartelle scadute

totti
Articolo seguente

Addio Totti: è stato un valore aggiunto o un costo per la Roma?