Assunzioni librerie Mondadori: lavoro natalizio per gli amanti dei libri

Assunzioni natalizie da parte della Mondadori nel periodo natalizio: ecco requisiti e posizioni aperte.
7 anni fa
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Assunzioni Mondadori

Per tutti coloro che da sempre sognano di lavorare in una libreria il periodo natalizio potrebbe essere il momento adatto perché il Gruppo Mondadori ha appena pubblicato nuove offerte di lavoro per contratti a tempo determinato proprio relativi al periodo delle compere natalizie.

Come tutti ben sappiamo nel mondo dell’editoria la casa editrice Mondadori è un pilastro storico, fondata del 1907 rappresenta sicuramente la maggior realtà editoriale italiana e una delle principali europee. Le sedi principali sono dislocate tra Milano, Roma, Verona, Torino, Firenze e Parigi e l’attuale presidente è Marina Berlusconi.

Con 3261 dipendenti al 31 dicembre 2016 Mondadori si è confermata leader nel settore libri e magazine in Italia.

Mondadori: posizioni aperte

L’azienda offre un contratto a termine di un mese a partire da 1 dicembre 2017 con orario part time di 20 ore e turnazione settimanale. Le posizioni ricercate sono principalmente:

  1. addetti alle vendite che dovranno occuparsi di accogliere i clienti nei punti vendita, assisterli nella scelta del prodotto editoriale, sistemazione dei prodotti esposti in vendita e gestione dei prodotti e delle rese.

I requisiti richiesti ai candidati sono molto selettivi:

  • laurea in ambito umanistico
  • esperienza nel settore vendita
  • conoscenza della lingua inglese
  • conoscenza dei libri e dei diversi generi letterari
  • doti comunicative e propensione al dialogo e all’ascolto
  • riconoscimento e soddisfazione delle esigenze del cliente
  • sapersi adattare a situazioni differenti per diversi contesti lavorativi

2) addetti cassa che si occuperanno di accogliere la clientela, dell’attività di cassa, apertura e chiusura, utilizzo POS e maneggio del denaro.

Per questa figura i requisit richiesti sono:

  • diploma di maturità
  • esperienza nell’utilizzo delle casse
  • conoscenza del prodotto libro e dei vari generi letterari
  • doti comunicative
  • capacità di orientare il cliente assistendolo nella scelta

3) Addetti vendita reparto digitale che dovranno occuparsi di accogliere i clienti nel punto vendita, assisterli durante la scelta e l’acquisto, curare il rapporto con clienti fidelizzati, sistemazione e cura dei prodotti esposti nel punto vendita, gestione dei prodotti e dei resi.

Per questa figura i requisiti richiesti sono:

  • diploma di maturità o laurea
  • esperienza pregressa nella vendita di prodotti informatici
  • conoscenza della tecnologia hardware e software e propensione all’aggiornamento sulle caratteristiche tecniche dei prodotti
  • buone doti comunicative
  • sapere orientare il cliente nella scelta e saper soddisfare le sue esigenze
  • sapersi adattare a diversi contesti lavorativi con flessibilità ed accuratezza
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