Nell’estate 2019 a Roma sarà realizzato un nuovo centro commerciale, il Maximo Shopping Center. La nuova attività, la cui apertura – sottolineiamo – è prevista entro la prossima estate, prevede un piano di assunzioni di 1.300 persone. L’esercizio commerciale occuperà un’area pari a 60.500 metri quadrati, con un bacino di utenza pari a qualcosa come 3,5 milioni di persone. Secondo quanto riferito dal quotidiano economico Il Sole 24 Ore, il centro Maximo sarà costruito in via Laurentina, in prossimità dell’intersezione con via di Tor Pagnotta.
Figure ricercate per il Maximo Shopping Center a Roma
Dei 1.300 nuovi posti di lavoro che saranno creati grazie all’apertura del nuovo centro commerciale, la maggior parte saranno ricoperti da figure professionali quali commessi, addetti alle vendite, camerieri, cuochi, baristi e magazzinieri. Inoltre, ci sarà richiesta anche di operatori di sale cinematografiche, addetti alla sicurezza e di chi si occupa delle pulizie. Il centro commerciale romano sarà costituito da 165 negozi, 30 ristoranti, un ipermercato, un cinema e un centro fitness. Inoltre, nella costruzione del Maximo Shopping Center è prevista anche la realizzazione di una vasta piazza di 15 mila metri quadrati che ospiterà eventi e spettacoli musicali.
Nuove opportunità a Magliana
Alla Magliana sorgerà nei prossimi mesi un deposito di smistamento del colosso americano Amazon, di proprietà di Jeff Bezos. L’annuncio ufficiale è arrivato dal responsabile di Amazon Logicistics in Italia Gabriele Sigismondi, che ha ufficializzato l’apertura del centro. Nuove opportunità dunque di lavoro, sempre per chi risiede nella capitale, visto che il nuovo deposito darà, nel corso dei prossimi anni, lavoro a circa 70 persone. I lavoratori saranno assunti con un contratto a tempo indeterminato. Felice del nuovo investimento operato da Amazon l’assessore allo Sviluppo Economico della giunta Raggi, Carlo Cafarotti.
Leggi anche: Lavoro Amazon 2018, nuovo magazzino a Casirate d’Adda: 400 assunzioni al via, come candidarsi