Nuove offerte lavoro a Natale. Sono ancora diverse le posizioni aperte per chi sogna di trovare lavoro durante le festività. La maggior parte sono proposte di lavoro a tempo. Vediamo chi assume e dove.
Amazon cerca personale
Ad assumere in vista delle feste è Amazon che è alla ricerca di operatori di magazzino a Passo Corese, Vercelli e Castel San Giovanni. Si tratta di opportunità a tempo legate ai picchi stagionali, quindi opportunità di lavoro di 3 mesi. Amazon, in ogni caso, cerca molto spesso personale per i suoi magazzini italiani come potete leggere nel nostro approfondimento Assunzioni Amazon 2018: 400 posti di lavoro con il nuovo centro smistamento a Casirate d’Adda
Assunzioni per addetti alla vendita e altri profili da parte di Gi Group e ManpowerGroup e le altre
Nuove assunzioni natalizie anche per Gi Group che seleziona più di mille persone in tutta Italia per i picchi stagionali delle feste.
Anche ManpowerGroup cerca profili a tempo per Natale.
A cercare, infine, personale è anche l’agenzia Etjca che perLombardia, Veneto, Liguria e Piemonte seleziona varie figure per supermercati e altri negozi quali addetti pescheria, banco salumeria, hostess etc. Tutte le offerte si trovano alla pagina etjca.it.
Requisiti richiesti
Per tutte queste opportunità di lavoro sono richiesti candidati anche giovani senza esperienza. Trattandosi di lavori stagionali non si richiedono grandi esperienze ma flessibilità oraria e capacità a lavorare su turni soprattutto in vista delle aperture straordinarie dei centri commerciali durante il mese di dicembre e in vista dei saldi invernali a gennaio, per quanto riguarda i profili commerciali. Per le posizioni legate alle vendite si richiede anche buono standing e capacità relazionali mentre per i lavori legati al turismo e alla ristorazione è fondamentale la conoscenza della lingua inglese.
Ti potrebbe interessare anche: Lavoro Natale 2018: posizioni aperte in tanti settori e come candidarsi