La catena di negozi Primark ha annunciato l’apertura di nuovi punti vendita in Italia, il che significa l’arrivo di nuovi posti di lavoro molto importanti per il nostro paese, soprattutto in un momento come questo.
Apertura nuovi punti vendita e 2mila posti di lavoro
Mentre molte catene della moda low cost puntano all’e-commerce, Primark tenta la carta del negozio fisico aumentando i negozi in maniera capillare. Il debutto in Italia di Primark era arrivato nel 2020 a Roma ma ora si punta all’apertura di altrettanti negozi per circa 2mila assunzioni in più, un numero non indifferente.
«Visti i risultati di questi cinque anni abbiamo deciso di aprire altri otto negozi entro il 2022, di cui tre quest’anno. Complessivamente assumeremo 2mila collaboratori, di cui 140 manager, che andranno ad aggiungersi ai 1.500 dipendenti attuali»
Con queste parole, Luca Ciuffreda, Head of Sales di Primark Italia, ha annunciato il debutto dei nuovi negozi e dei numerosi posti di lavoro dedicato ad addetti vendite ma anche manager e altre figure. Le candidature saranno gestite direttamente sul portale ma anche tramite altri canali. Dopo l’assunzione saranno favoriti i percorsi di formazione per dare la possibilità di crescere e ambire ad un avanzamento carriera nel tempo.
Come inviare la candidatura
Il marchio, che sta puntando ancora all’esperienza di acquisto fisica, piuttosto che su quella online, come stanno facendo molti brand, assumerà quindi varie figure nel corso nel 2021 e nel 2022 arrivando a 2mila collaboratori. Gli interessati possono candidarsi collegandosi alla pagina Carriere di Primark, dove vengono elencate tutte le offerte di lavoro attive ed è possibile inviare direttamente il Cv.
Vedi anche: Assunzioni Netflix in tutto il mondo: offerte lavoro dal colosso delle serie Tv