Attenzione al falso sms di Amazon relativo al pacco: è una truffa

Negli ultimi giorni si sta compiendo una nuova truffa ai danni di Amazon tramite messaggio: ecco le info e i consigli di Amazon per difendersi dalle truffe.
4 anni fa
1 minuto di lettura
reso gratuito

Negli ultimi giorni si sta compiendo una nuova truffa ai danni di Amazon. L’allarme arriva dalla pagina Facebook della Polizia Postale che invita a fare sempre la massima attenzione a messaggi che stanno arrivando relativi ad un fantomatico pacco. Invita poi a non aprire mai i link allegati. Intanto Amazon ha proprio dedicato una pagina intera con consigli su come evitare truffe.

Pacco Amazon: il falso sms truffa

In questi giorni, denuncia la Polizia Postale, a molte persone è giunto un falso messaggio Amazon relativo ad un pacco fermo presso il terminal postale di una città soprattutto se la persona si chiama Maria o Verena.

Il messaggio rivolto a Maria recita quanto segue: ‘Maria, terzo e ultimo promemoria relativo al tuo pacco presso il terminal postale Palermo. Risovilo qui’. C’è poi un link sul quale si dovrebbe cliccare per avere notizie.

Il messaggio rivolto a Verena recita invece quanto segue: ‘Verena, terzo e ultimo promemoria relativo al tuo pacco presso il terminal postale Noventa di piave. Risolvilo qui‘. Anche in questo caso la persona viene invitata a cliccare su di un link. La Polizia Postale, però, invita tutti a non farlo in quanto si tratta di una truffa e di cestinare subito il messaggio. Dai commenti presenti sulla pagina Facebook del Commissariato Ps Online si evince che questo messaggio sta arrivando anche con nuovi nomi e terminal.

I consigli di Amazon per difendersi dalle truffe

Amazon a questa pagina web invita tutti a non rispondere ad annunci su internet o ad offerte non richieste per e-mail, messaggio o telefono troppo vantaggiose. Consiglia poi di non condividere i codici dei propri buoni regalo Amazon e non inviare denaro a chi dichiara di essere un agente autorizzato di Amazon o Amazon Payments.

L’azienda suggerisce infine di prestare la massima attenzione se si riceve una e-mail o una telefonata da una persona che dichiara di essere un membro delle forse dell’ordine, un avvocato o il rappresentante di un proprio familiare che ha bisogno di aiuto.

Da costoro, infatti, verrà poi chiesto di acquistare buoni regalo Amazon e di fornire i codici telefonicamente per riscattarli.

Potrebbe interessarti:Truffa depuratori d’acqua: ecco come avviene e a cosa prestare attenzione

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.