Proseguono le truffe a marchio Euronics per cui la catena di elettronica ha deciso di dedicare un’intera pagina del suo sito web a tale argomento fornendo delle dritte su come difendersi. Le truffe mediante il web avvengono in svariati modi: mediante delle e-mail di phishing, messaggi sms, social media, chiamate di supporto tecnico false, scareware e tanto altro. Ecco allora a cosa prestare attenzione.
Truffe ai danni di Euronics: ecco quali sono
Tra le truffe a danno di Euronics c’è quella di presunta vincita che avviene mediante mezzi di informazione e comunicazione come canali social, fake-banner, messaggistica e tanto altro.
C’è poi la truffa sui social media con lo scopo di spingere l’utente a fare click su un collegamento che potrebbe contenere un malware. Ecco una delle tante pubblicate dalla catena Euronics alla quale bisognerà prestare attenzione ” Grande apertura” Ora puoi vincere 10 minuti nel nostro negozio per andare pazzi. Ora hai la possibilità di impazzire in uno dei nostri negozi e di prendere tutto ciò che vuoi per dieci minuti. Per iscriverti devi entrare nel nostro sondaggio“.
Euronics invita tutti a prestare la massima attenzione a tali messaggi e di denunciare alla Polizia possibili tentativi di truffa.