Nuovo autovelox: farà anche le multe per chi guida senza cintura di sicurezza?

Ancora deve arrivare sulle strade ed è già l'incubo degli automobilisti: il nuovo autovelox multa anche chi guida senza cintura di sicurezza
8 anni fa
1 minuto di lettura

E’ pronto al debutto Trucam: il nuovo autovelox che si candida a diventare l’incubo delle multe. Se finora in prossimità degli autovelox infatti la preoccupazione degli automobilisti era quella di controllare di procedere entro i limiti di velocità, a breve i nuovi dispositivi saranno in grado di controllare non solo chi guida usando il telefonino o scrivendo su Whatsapp ma anche chi è in macchina senza cintura di sicurezza. Da segnalare anche la distanza di rilevamento: i nuovi autovelox infatti registreranno accuratamente l’infrazione a distanza di un km.

Trucam è in grado di rilevare anche sorpassi azzardati e non autorizzati.

Il nuovo autovelox viola la privacy degli automobilisti? Possibili ricorsi

La fase sperimentale è quasi volta al termine: già 328 polizie locali hanno già fatto richiesta  di questa nuova dotazione. Prospettive che hanno messo in allerta non poco gli automobilisti, già alle prese con le multe per gli autovelox. E c’è chi sta cercando già di fare spazio ai possibili ricorsi adducendo perplessità in merito al rispetto della privacy. Questi nuovi autovelox la violano? E’ un fattore da considerare: un conto infatti è un dispositivo che fotografa targa e carrozzeria dell’auto, altro è invece una tecnologia in grado di registrare per oltre un chilometro dentro l’abitacolo

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Lavoro: assunzione recensori hotel di lusso, ancora pochi giorni per candidarsi

Articolo seguente

Pubblicità YouTube, boicottaggio multinazionali reca danni a Google per 750 mln