Autovelox fissi, la mappa dei più spietati: ecco le strade dove sono state fatte più multe

Multe autovelox: ecco le strade in cui ne vengono fatte di più. Mappa degli autovelox fissi più spietati
8 anni fa
1 minuto di lettura

L’Italia è la patria degli autovelox: la sensazione che, guidando, se ne incontrino tanti fissi, viene confermata dai dati (e dal numero di multe per eccesso di velocità). Basti pensare che in tutta la Francia gli autovelox fissi sono circa 3.300 mentre da noi, solo da Napoli a Palermo, se ne contano già circa il doppio. Quali sono le strade con il maggior numero di autovelox fissi? Partiamo dal numero di multe per eccesso di velocità per ottenere una mappa.

Autovelox fissi: la mappa delle strade più a rischio

Incubo degli automobilisti e manna dal cielo per le casse dei Comuni.

Ecco dove sono posizionati gli autovelox che negli ultimi mesi hanno fatto incassare di più: provinciale piemontese 564, FI-Pi-Li, Mondovì-Cuneo, Maglie-Santa Cesarea Terme, litoranea Otranto-San Cataldo e Lecce- Novoli. Nel mirino anche le strade a scorrimento veloce di Montesilvano (Pescara): oltre 100 mila verbali in cento giorni. Anche gli uffici di Milano ammettono di essere sommersi da pratiche per il ricorso multe per eccesso di velocità.

E a queste postazioni fisse si aggiungono le volanti mobili che controllano la velocità.

Leggi anche:

Mappa degli autovelox sulle autostrade italiane

Mappa autovelox: è possibile sapere prima dove si trovano?

 

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.