Banca Carige passa a Bper: cosa cambia per conti correnti e mutui?

Banca Carige passa a Bper che ha concluso l’acquisto della quota del 79,418%. Ecco cosa cambia per i clienti in merito ai conti correnti e mutui.
2 anni fa
1 minuto di lettura
bper

Banca Carige passa a Bper. Lo scorso 3 giugno, infatti, tale gruppo ha concluso l’acquisto della quota del 79,418%. Esattamente quella detenuta dal Fondo Interbancario per la Tutela dei Depositi ovvero del Fidt. È stato anche sottoscritto da Bper un accordo con banco Desio per la cessione a quest’ultimo di due distinti rami d’azienda. Parliamo degli sportelli bancari di proprietà di Banco di Sardegna e di 40 di Banca Carige. L’accordo comprende poi anche cinque sportelli oggetto del procedimento autorizzativo Agcm in merito all’acquisizione di Unipol Banca del 2019.

In merito a tali novità, l’Ad Luigi Montani ha detto di essere estremamente soddisfatto per l’ingresso di Carige nel Gruppo Bper. Ma cosa cambia per i clienti?

Cosa cambia per i clienti?

Luigi Montani è soddisfatto dell’operazione stipulata che avrà, spiega, una grande valenza industriale e strategica. Rafforzerà infatti il posizionamento di Bper su scala nazionale in territori dove si aveva una presenza limitata. Si aumenterà quindi la base di clientela arrivando a circa cinque milioni di clienti.
Nella fase iniziale i conti correnti non subiranno modifiche. Si continueranno infatti a rispettare i contratti sottoscritti con banca Carige. Poi quando Carige entrerà  in Bper, allora potrebbero esserci delle modifiche unilaterali. Questo per rendere simili le condizioni economiche di tutti i clienti del gruppo Bper. Ovviamente i clienti potranno accettare le eventuali nuove condizioni oppure cambiare banca o recedere.
Anche per i prodotti di investimento e quelli di risparmio potrebbero cambiare le condizioni economiche previo avviso alla clientela che potrà decidere se accettarle o meno. Infine per quanto riguarda i mutui ed i prestiti a tasso fisso essi non dovrebbero subire modifiche. Solo quelli variabili, come spiega Liberoquotidiano, potrebbero subire delle variazioni in base all’andamento del costo del denaro e degli altri tassi di riferimento internazionali.

L’offerta del momento

Banca Bper intanto continua a lanciare succose offerte.

Tra queste c’è Bper offerta on demand ovvero il conto corrente gratis per i primi 6 mesi e poi a 5 euro al mese per il pacchetto base. Quest’ultimo comprende il conto corrente, la carta di debito e lo Smart web e mobile. Per quanto concerne gli sconti, come detto, è gratis per tutti per i primi 6 mesi. Il pacchetto base è poi gratuito se si ha meno di 28 anni. Inoltre non si paga la domiciliazione delle utenze se si accredita lo stipendio, la pensione o se si riceve un bonifico mensile di almeno mille euro. Il canone mensile scende poi a 2,50 euro invece di 5 euro se si aggiungono altri quattro prodotti o servizi oltre al conto corrente. Al pacchetto base, infine, a pagamento si possono aggiungere la carta di debito aggiuntiva e il pacchetto bonifici online. E ancora il pacchetto prelievi cassa in filiale, la domiciliazione utenze, la carta di credito, il pacchetto bonifici in filiale e quello prelievi ATM su altre banche.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

salario minimo
Articolo precedente

Salario minimo: trovato accordo con l’Europa, adesso non ci sono più scuse

riforma pensioni
Articolo seguente

Pensioni 2023, la Legge Fornero non sarà stravolta ma c’è qualche cambiamento: ecco le novità per il prossimo anno