Banca Hype annuncia l’introduzione del conto deposito per incrementare la capacità di risparmio dei propri clienti. Questo perché, comunica la Banca, i conti deposito sono una valida soluzione per non perdere il proprio potere d’acquisto. Ciò in un momento come quello che stiamo vivendo dove è tanto il denaro parcheggiato sui conti correnti. La cifra sarebbe addirittura di 126 miliardi di euro secondo i dati di Banca d’Italia.
Banca Hype lancia il conto deposito
Hype è la prima challenger bank (piccola banca al dettaglio) in Italia per il numero di clienti.
Sarà possibile direttamente dalla app in poche semplici mosse attivare linee svincolabili da 12 a 36 mesi a partire da mille euro e vincolate da 6 a 36 mesi a partire da 3 mila euro con tassi fino all’1,10%. Scaricando l’applicazione si avrà accesso anche ad un simulatore che calcola il rendimento in modo tale da poter scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
Come funziona il conto deposito Hype
Scegliendo un conto deposito Hype si avrà la possibilità di scegliere la durata e la tipologia della propria linea di deposito e gestire il tutto online al 100% grazie alla app. Non si dovrà poi avere alcun timore in quanto il conto (che fa parte del gruppo Illimity) aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura una copertura fino a 100 mila euro.
Il conto deposito Hype funziona in modo molto semplice: è necessario accedere alla funzione aggiornando la app ed entrando nella sezione “Depositi e investimenti”. Il secondo step è quello di simulare il rendimento configurando il conto ed inviare la richiesta di apertura. Infine si potrà aprire il conto completando l’apertura.
Antonio Valitutt, l’ad di Hype, spiega che l’offerta è costruita grazie all’integrazione del conto deposito Illimity ripensato per i clienti Hype. Il motivo per il quale si è pensato di lanciare questo nuovo strumento è quello di dare più possibilità agli utenti di impiegare la liquidità accumulata potendo contare di un buon rendimento.
Leggi anche: Investire 5500 euro in un buono fruttifero postale, libretto di risparmio o conto deposito, quali interessi?
[email protected]