Banca Imi: emessi due certificati Bonus su azioni

2 Certificati bonus targati banca IMI, negoziati sul Sedex, scadenza a 4 anni e bonus del 102,95% e del 103,85%; analizziamoli.
6 anni fa
1 minuto di lettura

Banca Imi, in data 28/06/2019, ha emesso 2 certificati bonus su azioni (rispettivamente Sanofi e Total). Si tratta di certificati quotati e negoziati al Sedex con scadenza a 4 anni, bonus del 102,95% e del 103,85% e barriera europea sul capitale/bonus. Ogni certificato ha inoltre un prezzo di emissione pari a 1000 Euro.

Vediamo più nel dettaglio.

Caratteristiche

Meccanismo cedolare

I certificati pagano un premio annuo (29 giugno 2020, 28 giugno del 2021 e del 2022) fisso incondizionato di 29,5 e 38,5 euro, ovvero a prescindere dall’andamento del prezzo dei sottostanti.

Scadenza

A scadenza, se nelle date di valutazione finali i prezzi delle azioni sottostanti sono superiori o pari alla barriera del 60% del livello iniziale, l’investitore riceverà il 102,95% o il 103,85% del prezzo di emissione qualora.

In caso contrario il certificato rimborsa meno del prezzo di emissione, in quanto segue linearmente la performance del sottostante.

 

 

Danilo Fieni

Lavora in InvestireOggi.it dal 2019 curando la sezione Certificati ed è laureato in finanza quantitativa.
La sua passione per il mondo finanziario lo ha portato ad approdare nel mondo dei certificati, analizzando in chiave oggettiva i flussi di pagamento di questi strumenti ed i relativi sottostanti, nonché curando le relazioni con alcuni dei professionisti del settore.
E' inoltre appassionato di trading ed investimenti, in cui svolge attività di ricerca quantitativa e di vantaggi statistici nel mondo dei mercati finanziari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Bonus matrimonio e congedo maternità per colf, badanti e baby sitter: quali diritti spettano?

PENSIONE
Articolo seguente

In pensione di vecchiaia con 10 anni di contributi: quali possibilità