C’è un’ondata di rialzi senza precedenti per il gasolio e la benzina. Quest’ultima è ai massimi dal 2012 mentre il gasolio dal 2013. L’allarme del caro carburante arriva dalle associazioni a difesa dei consumatori che chiedono un intervento per ridurre le accise e abbassare l’Iva. Tali elementi nelle scorse settimane hanno rappresentato il 64% del prezzo finale del carburante. In questa clima di rincari generali ecco allora come trovare distributori economici.
Come trovare distributori economici di benzina e gasolio
Dalle rilevazioni del Mite (Ministero della Transizione ecologica) si evince che la scorsa settimana il prezzo della benzina verde in modalità self è stato di 1,819 euro a litro.
Se ci si collega al sito del Mise è possibile trovare l’osservatorio dei prezzi del carburante. Grazie ad esso si trovano i distributori più economici in vari modi. Si può inserire la zona, il percorso, l’area geografica, il nome dell’impianto o la tratta autostradale. Se ad esempio inseriamo come regione la Lombardia e come provincia Milano, il primo nome che fuoriesce dalla ricerca è 8212 in viale Romagna dove la benzina sia self che servito costa 1,899 euro mentre il diesel a 1,719 euro. Si trova poi la Tamoil di Moncalvo dove la benzina servito costa 1,849 euro mentre il diesel 1,729 euro.
Inserendo come regione Campania e come provincia Napoli, compare invece l’impianto Ferrario Group ad Afragola dove la benzina servito costa 1,979 euro mentre self 1,789 euro mentre il gasolio servito 1,869 euro e self 1,679 euro. C’è poi il supreme diesel che servito costa 2,019 euro mentre self 1,829 euro.
Leggi anche: Rincari benzina e diesel, i prezzi volano e aumenta il salasso per gli automobilisti
[email protected]