Biglietti Coldplay sold out ma spunta una nuova data, attenzione alle truffe

Spunta una nuova data per i concerti dei Coldplay, nuove possibilità per acquisto biglietti ma attenzione alle truffe.
2 anni fa
2 minuti di lettura
biglietti coldplay

Nella giornata di ieri per i concerti dei Coldplay a Napoli e Milano del 2023 si è aperta la vendita libera dei biglietti che sono andati però in sold out nel giro di pochissime ore. Proprio per questo è stata aggiunta una sesta tappa sempre a Milano mentre sempre nella giornata di ieri Chris Martin ha annunciato una seconda data per Napoli.

Il numero dei concerti dei Coldplay, quindi, sarà in tutto 6 con 2 tappe a Napoli e 4 a Milano. In questo modo chi ieri non è riuscito ad acquistare i biglietti che sono terminati quasi subito avrà un’altra chance.

Le date dei concerti della band saranno quindi queste: 21 e 22 giugno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 25-26-28 e 29 giugno al San Siro di Milano. Così i fan potranno tirare un sospiro di sollievo e incontrare i Coldplay nel “Music Of Sheres World Tour”.

Intanto dopo poche ore l’avvio delle vendite si sono già registrati i primi tentativi di truffa. In rete, infatti, già si trovavano annunci che proponevano l’acquisto di 1 o più biglietti Quelli messi a disposizione dai rivenditori ufficiali che sono, ricordiamo, TicketOne, TicketMaster e Vivaticket, invece, erano già sold out.

Dove acquistare biglietti dei concerti dei Coldplay?

I biglietti per i concerti dei Coldplay a Napoli e Milano devono essere acquistati solo presso i rivenditori ufficiali ovvero TicketOne, TicketMaster e Vivaticket per non rischiare di essere truffati. È vero che al momento tutti i ticket sono terminati ma è possibile che ne vengano erogati di nuovi. Inoltre che vengano aggiunte ulteriori tappe vista l’affluenza di pubblico.
Intanto ricordiamo i prezzi di Napoli: prato (103,50 euro), Primo settore numerato (172,50 euro), Secondo settore numerato (138 euro).  Terzo settore numerato (97,75 euro) e Quarto settore numerato (74,75 euro). C’è poi il Quinto settore numerato a 63,25 euro e il Sesto settore numerato a 57,50 euro.

I prezzi per i concerti di Milano sono invece i seguenti: 109,25 euro per il prato, 172,50 euro per il Primo settore numerato, 143,75 euro per il Secondo settore numerato e 109,25 euro per il terzo Settore numerato. E ancora 92 euro per il Quarto settore numerato, 74,75 euro per il Quinto settore numerato e 57,50 euro per il Sesto settore numerato.

Attenzione alle truffe per l’acquisto dei biglietti dei concerti dei Coldplay

A poche ore dalla messa in vendita dei biglietti dei Coldplay già sono iniziate le prime truffe segnalate dagli utenti via social. Ieri sono stati infatti messi in vendita ticket a prezzi gonfiati nonostante fossero finiti sui canali ufficiali. Purtroppo il fenomeno dei bagarini che non offrono alcuna garanzia non è nuovo. Proprio per questo il legislatore dal 1° luglio 2019 ha preso provvedimenti. E così i concerti nei posti con capienza superiore a 5 mila persone sono nominali ed ogni persona può acquistare massimo dieci biglietti con capacità di oltre mille posti. Nel caso dei Coldplay è stato possibile acquistare massimo 4 biglietti in fase prevendita e 6 durante la vendita. Ciò non è bastato e c’è qualcuno che continua a speculare.

In ogni caso per evitare truffe, consigliamo di non comprare da privati in quanto non vi è garanzia se non si conosce la persona. Non si devono poi inserire i propri dati sensibili (personali e della carta) su canali diversi da quelli ufficiali e si deve diffidare da siti online che non sono gli ufficiali e offrono i biglietti allo stesso prezzo.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.