BNL BNP PARIBAS con “BIG MATCH” in campo su consulenza e investimenti

La Banca sceglie il format del podcast per una nuova iniziativa di in-formazione e comunicazione: lo sport diventa la chiave narrativa per raccontare argomenti economico-finanziari di attualità e comune interesse.
2 anni fa
1 minuto di lettura

Le grandi storie sportive da sempre appassionano diverse generazioni in tutto il mondo, con i loro protagonisti e gli insegnamenti per affrontare e superare ostacoli e difficoltà. Proprio prendendo in prestito la metafora sportiva nasce “Big Match”, il nuovo podcast di BNL BNP Paribas per condividere e spiegare, attraverso la voce di Luca Iandimarino, Responsabile Investimenti & Advisory BNL BNP Paribas, temi legati all’economia, alla finanza, ai mercati, agli investimenti con uno sguardo all’attuale contesto. La banca sceglie quindi lo strumento del podcast – un format innovativo, in costante crescita con oltre 11 milioni di ascoltatori mensili in Italia nel 2022 (fonte IPSOS) – e il parallelismo sport-finanza per rafforzare il proprio ruolo di “trusted companion”, al fianco di risparmiatori e investitori con responsabilità, know how e vision globale.

Partendo dagli esempi della storia dello sport – che ci mostra come tutte le imprese sportive abbiano sempre alle spalle un percorso fatto di preparazione, impegno costante, fiducia, specializzazione – l’utente viene guidato alla comprensione di concetti e dinamiche che hanno impatto sulla sua vita e sui suoi progetti: a cosa serve una visione complessiva? Come si gestisce il rischio? A queste e ad altre domande proverà a rispondere “Big Match”, prendendo in prestito grandi storie di sport. “Big Match” è una serie di 7 episodi, con un appuntamento settimanale fisso, ogni mercoledì sul canale Spotify di BNL BNP Paribas.

TBWA Italia e Hypercast hanno affiancato BNL BNP Paribas nella realizzazione di questa iniziativa.

Bogdan Bultrini

Il 6 Giugno del 2000 fonda il quotidiano online InvestireOggi.it di cui cura la progettazione e l'aspetto grafico, coopera alle strategie editoriali assieme al team di caporedazione, e amministra il Forum. E' iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Roma.
Dopo una laurea conseguita in Ingegneria Elettronica presso La Sapienza di Roma, entra in IBM dove vi rimane per 6 anni e mezzo, affiancandovi sin dal 1999 l'attività di ricercatore ed esperto negli ambiti SEO, software CMS, software per communities e tecnologie web.
Appassionato di User Experience, fidelizzazione e psicologia degli utenti, si dedica allo studio delle statistiche di siti web e alla ricerca delle soluzioni per l'incremento del traffico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Educazione finanziaria: consigli per gestire le proprie finanze
Articolo precedente

Tassi di interesse fino al 5,70 e al 4,50% con questi buoni fruttiferi postali e conti deposito

Il patto intergenerazionale è solo una fregatura sulle pensioni
Articolo seguente

I dipendenti pubblici scassano i conti dell’INPS, con il settore privato sarebbero in forte attivo