Bolletta elettrica: come risparmiare in modo legale rallentando il contatore, attenzione è una truffa.

Si può risparmiare più del 50% della bolletta elettrica, in modo assolutamente legale, rallentando il contatore con un semplice apparecchio Energy Saver Pro. Attenzione è una truffa.
8 anni fa
3 minuti di lettura
Aumento luce e gas, arriva “Bolletta in vetrina”: cos’è (tutti devono sapere)

Bolletta Elettrica, si può risparmiare più del 50% in modo legale, applicando un semplice apparecchio “Energy Saver Pro”, che rallenta il contatore. Diffidate, si tratta di una vera e propria truffa che circola online da diversi anni e che in questi giorni si ripresenta. L’apparecchio elettrico “Energy Saver Pro”, promette di ridurre il consumo di energia elettrica dal 50 al 75%. Basta inserire il dispositivo in una presa della corrente.
L‘azienda produttrice venne multata dall’Antitrust con 30000 euro di multa e, una volta scoperta, cambiò nome in Topweb Offers proponendo un prodotto identico.


La truffa avviene online, attraverso siti web, dove un presunto elettricista consiglia questo miracoloso prodotto:

Energy Saver Pro

Nel sito ci sono commenti positivi e falsi utenti che avrebbero beneficiato dell’apparecchio. Tutto è una truffa, anche la grafica del sito.

Bolletta elettrica: risparmio assicurato o truffa assicurata?

Ecco cosa riporta Altroconsumo:

Seguendo le istruzioni riportate sul libretto sono state effettuate due misure di consumo elettrico (con un carico da quasi 2 Kw) con e senza Energy Saver Pro: il consumo si è rivelato esattamente lo stesso. Il dispositivo vantava la capacità di abbattere del 75% i consumi domestici, allacciandosi a una singola presa elettrica, grazie alla riduzione delle interferenze presenti nella rete di casa. Se anche ci fossero interferenze in una rete domestica, quindi dispersioni di energia, sicuramente queste non andrebbero a incidere in maniera significativa sui consumi, ma, al contrario, potrebbero causare problemi come il malfunzionamento della rete stessa. Perciò, dati alla mano, acquistare questo dispositivo è del tutto inutile“.

Diffidate di certo soluzioni facili, per risparmiare non bisogna comprare nessun apparecchio, ma sceglire la tariffa più conveniente. Quindi attenti a siti simili.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

sul tema FISCO

Assunzioni Amazon Pioltello
Articolo precedente

Assunzioni Amazon: requisiti e profili ricercati

Articolo seguente

Biglietti Festival di Sanremo 2017: prezzo serata e finalissima. Ma dove trovarli?