Bollette e altre scadenze, i consigli per non dimenticare di pagarle

Come fare per non dimenticare le bollette da pagare? Consigli utili.
4 anni fa
1 minuto di lettura
bolletta sbagliata

Come fare per non dimenticare di pagare nemmeno una bolletta? Chissà quanti di voi preferirebbero dimenticarsene volentieri, ma purtroppo superare la scadenza poi comporta non pochi problemi, come more e altre tasse aggiuntive? Per fare per non incappare in queste problematiche?

Bollette, consigli per non dimenticare

Partiamo dalle bollette, le utenze mensili che mese dopo mese ci ricordano che dobbiamo regolare i conti con l’energia elettrica, il gas e altro ancora. Per non dimenticare mai le scadenze dei pagamenti il consiglio è quello di utilizzare l’app per smartphone Scadenzario bollette, si tratta di un’applicazione che appunto tiene nota dei nostri pagamenti mensili.

Sempre su smartphone è possibile poi tenere traccia anche dei pagamenti come condominio e altre spese accessorie del proprio palazzo. E cosa possiamo fare per le tasse della macchina? Per la nostra vettura, quindi bollo, revisione e altre cose affini c’è una app che si chiama Wunderlist, perfetta per farci da promemoria in tutte queste scadenze.

Altra app che vi consigliamo per le scadenze in generale è Memospeo, perfetta sia per le scadenze, ma anche per promemoria in generale, tipo appuntamenti e altri impegni che proprio non vogliamo dimenticare. In generale quindi lo smartphone è l’alleato perfetto per questo genere di cose. In alternativa, i classici foglietti da appendere in cucina sono sempre utili, anche se l’uso dell’informatica, come un bel foglio Excel da tenere sul PC è sempre cosa buona e giusta, così da avere tutto ordinatamente sotto controllo.

Potrebbe interessarti anche: Bollette luce e gas, consigli per gli esercenti su come risparmiare

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017 nella sezione News, si occupa di redazione articoli per il web sin dal 2010.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia, si spera, potrà mai replicare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.