Bonus 500 euro: andamento della Misura e fondi disponibili a pochi giorni dalla scadenza

A 10 mesi dall’avvio del bonus 500 euro sono stati attivati poco più di 175.500 Voucher in tutta Italia, pari al 46,9% dei fondi disponibili.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Bonus 500 euro Computer Internet

A 10 mesi dall’avvio della misura del cosiddetto bonus 500 euro computer, tablet e internet, sono stati attivati poco più di 175.500 Voucher in tutta Italia, per un totale di oltre 93,8 milioni di euro di risorse impiegate pari al 46,9% dei fondi disponibili. Ma attenzione, sebbene di fondi disponibili ce ne siano ancora tanti, la misura scadrà a breve.

Bonus 500 euro computer, tablet e internet, cos’è?

Il bonus 500 euro computer, tablet e internet, sostanzialmente, consiste in un contributo del valore di 500 euro, in favore delle famiglie a basso reddito, con Isee inferiore a 20 mila euro, da utilizzare come sconto sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi e dei relativi servizi di attivazione, nonché per la fornitura dei relativi dispositivi elettronici (CPE) e di un tablet o un personal computer.

L’andamento della misura a 10 mesi dal suo debutto

Secondo quanto dichiarato di recente da Infratel Italia – la società che si sta occupando della gestione ed erogazione del bonus 500 euro – a 10 mesi dall’avvio di questa misura, sono stati attivati poco più di 175.500 Voucher in tutta Italia, per un totale di oltre 93,8 milioni di euro di risorse impiegate, pari al 46,9% dei fondi disponibili.

Dunque, ad oggi, i bonus disponibili ci sono e sono anche tanti. Il problema, come già detto in apertura, è che la misura scadrà a breve.

L’iniziativa è stata lanciata dal Governo Conte nel novembre 2020 e ha validità di 12 mesi. Salvo proroghe, dunque, sarà possibile richiedere il bonus 500 euro computer, tablet e internet soltanto entro il mese di ottobre.

 

Guide e articoli correlati

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Puntando al 110 colpiamo il bersaglio sbagliato: le truffe restano e i proprietari pagano
Articolo precedente

Bonus 110 su casa più pertinenza, come fare i conti. Novità

In arrivo nuovi contributi a fondo perduto regionali: ecco chi potrà fare domanda
Articolo seguente

Contributo fondo perduto perequativo, ecco quando saranno definite le regole per averlo