Bonus 500 euro per studenti, docenti e lavoratori dipendenti: novità 2020

Bonus 500 euro: studenti, insegnanti e lavoratori dipendenti. Tre modalità diverse per ottenerlo. Che cosa sapere per il 2020.
5 anni fa
1 minuto di lettura
acquisto pc con il bonus 500 euro

Ci sono diverse possibilità per ottenere il bonus 500 euro o, in altre parole, esistono diversi bonus 500 euro che possono chiedere, rispettivamente gli studenti, i docenti oppure i lavoratori dipendente (a seconda dei casi).

Scuola, 500 euro sia per il bonus docenti che il bonus insegnanti

Il bonus cultura 18enni continuerà ad essere erogato a chi diventa maggiorenne. Può essere speso per comprare libri, corsi, musica, biglietti per eventi.

Il Governo sembra intenzionato a confermare anche i 500 euro del bonus insegnanti: la carta docenti per l’anno scolastico 2019/2020 può essere usata per comprare libri e testi, pubblicazioni e riviste, hardware e software, iscrizioni a corsi di aggiornamento, a corsi di laurea, post lauream o a master universitari.

Bonus busta paga 2020: di che cosa si tratta

La novità in merito al bonus 500 euro è invece rappresentata dall’erogazione del credito d’imposta aggiuntivo sullo stipendio, che dovrebbe ammontare in media a 40- 60 euro al mese. A conti fatti, quindi, anche i lavoratori dipendenti potrebbero ottenere un bonus da 500 euro nel 2020.  Ne abbiamo parlato più approfonditamente qui.

Non sono stati ancora resi noti, però, i meccanismi attraverso i quali sarà erogato il bonus aggiuntivo sullo stipendio di 500 euro: probabilmente saranno fissate delle soglie in base al reddito.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Pensioni: quota 100 a esaurimento, non sarà modificata

Articolo seguente

Qualità della vita 2019: le città italiane dove si vive meglio (e peggio)