Sport e Salute S.p.A. procederà, per il mese di novembre 2020, ad erogare, in via automatica, il bonus 800 euro ai Collaboratori Sportivi già beneficiari dell’indennità per i mesi di marzo, aprile, maggio o giugno 2020.
Lo rende noto la stessa società con il comunicato stampa del 2 novembre 2020.
Bonus 800 euro collaboratori sportivi
Per il mese di novembre, come previsto dal nuovo decreto Ristori, è erogata dalla società Sport e Salute nel limite massimo di 124 milioni di euro per l’anno 2020, un’indennità pari a 800 euro in favore dei lavoratori sportivi.
Si tratta, in particolare, dei lavoratori impiegati con rapporti di collaborazione presso:
- il Coni;
- il Comitato Italiano Paralimpico;
- le federazioni sportive nazionali;
- le discipline sportive associate;
- gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e dal Cip;
- le società e associazioni sportive dilettantistiche.
L’erogazione del bonus sarà automatica per i soggetti già beneficiari dell’indennità per i mesi di marzo, aprile, maggio o giugno 2020. Al contrario, i nuovi beneficiari dovranno presentare un’apposita domanda.
Con il comunicato stampa del 2 novembre 2020, Sport e Salute Spa rande nota la procedura di erogazione automatica.
Procedura di erogazione automatica
I soggetti che hanno già ricevuto almeno un’indennità Covid, spiega Sport e Salute, riceveranno, nelle prossime ore, una mail con una procedura guidata per confermare la permanenza dei requisiti richiesti dalla legge oppure rinunciare all’indennità.
“Contestualmente, sul sito della società verranno pubblicate delle FAQ specificamente dedicate alla procedura di erogazione automatica, che vi preghiamo di leggere con attenzione prima di indicare l’opzione prescelta”.
Attenzione, in caso di mancata risposta entro le ore 24.00 del 10 novembre 2020, l’erogazione automatica del bonus 800 euro non verrà effettuata.
Articoli correlati
Bonus 800 euro collaboratori dello sport, ecco l’iter di presentazione delle domande
Decreto Ristori in Gazzetta Ufficiale: le misure a sostegno di imprese ed economia