“Dopo aver chiesto il bonus vacanze online, non lo abbiamo usato quest’estate per motivi personali. Siamo ancora in tempo entro fine anno? E’ vero che resterà a disposizione anche per eventuali soggiorni in autunno o per le vacanze natalizie? Gli importi cambiano?”
Siamo in autunno: l’estate è finita. Tempo di bilanci, anche per il bonus vacanze.
Bonus vacanze, flop in estate: partenze autunno e inverno scontate?
Secondo i dati, solo una famiglia su 5 delle potenziali aventi diritto, ha effettivamente usufruito del bonus vacanze in estate.
Veniamo dunque al punto: chi non è partito in estate può usufruire del bonus vacanze in autunno o in inverno? La risposta è affermativa. La scadenza del bonus vacanze è fissata al 31 dicembre 2020. Dunque è possibile usufruirne, per chi non lo avesse fatto in estate, anche come bonus autunno o inverno. Il tutto, ovviamente, COvid permettendo perché inutile negare che in molti temono una seconda ondata di contagi che potrebbe, sebbene sia stato ad oggi smentito, limitare gli spostamenti non necessari. Solo una precisazione rispetto al quesito: il bonus vacanze si può usare una volta sola. Se avete consegnato il bonus alla struttura in estate, magari per il pagamento dell’acconto, anche se non siete poi più partiti, il bonus vacanze è “bruciato” e non più valido.