Bonus bebè 2020, domande al via: requisiti, modalità e scadenza

Bonus bebè 2020: le istruzioni ufficiali nel messaggio Inps. Tutte le novità. Aggiornamenti importanti anche per chi ha più figli.
5 anni fa
1 minuto di lettura
rinnovo isee per il bonus bebè

Il corona virus non ferma il bonus bebè 2020: il messaggio Inps n.1099 dell’11 marzo fornisce istruzioni per la richiesta dell’assegno di natalità: requisiti, modalità domanda e scadenza.

Bonus bebè 2020 che cosa sapere: istruzioni Inps

Partiamo da quello che probabilmente interessa di più i genitori: quanto spetta per il bonus bebè? L’importo dell’assegno di natalità può arrivare a 160 euro al mese per figlio. L’aiuto non è soggetto a requisiti ISEE. Si può fare domanda online in modalità telematica oppure tramite CAF, Patronati o intermediari dell’Istituto.

La scadenza per presentare domanda di bonus bebè 2020 è fissata a 90 giorni dalla data di nascita, adozione o affidamento. Il suddetto termine si fa partire dall’11 marzo 2020 per gli eventi avvenuti dal 1° gennaio  fino alla data di disponibilità del sito INPS.

Specifichiamo anche che va fatta una singola domanda per ciascun figlio quindi anche in caso di parti gemellari.

Per maggiori approfondimento sul bonus bebè 2020 rimandiamo al contenuto del messaggio INPS pubblicato l’11 marzo 2020.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Notariato: Assemblee e Cda di società validi anche a distanza

Articolo seguente

Controlli coronavirus e contenimento contagi: esercito diventa polizia. Cosa succede