Bonus calciatori under 21: 5 mila euro alle giovani promesse dello sport e sconti grandi club

Nella Legge di Bilancio 2018 spunta anche un bonus per i calciatori under 21: 5 mila euro per incentivare le giovani promesse dello sport e sconti ai club che li ingaggiano.
7 anni fa
1 minuto di lettura
vivai serie A

Nella Legge di Bilancio 2018 spunta anche un bonus calciatori under 21 per incentivare le giovani promesse dello sport. La misura si rivolge in particolare ai cd ‘vivai’ di serie A, B e C. Per il momento si tratta solamente di una proposta in via di definizione inserita in un ampio pacchetto di promozione dello sport da confermare.

Bonus calciatori e club sportivi: cosa prevede

La disposizione prevede un bonus di 5 mila euro per i calciatori Under-21 oltre ad un incentivo pari al 30% del contributi previdenziali per ogni preparatore atletico e uno sconto su metà della retribuzione per le società sportive appartenenti alla Lega Calcio Professionistico che firmano il contratto (quindi serie A, B e C).


La copertura economica pari ad 1 milione di euro sarebbe ritagliata dalla somma che residua dai fondi destinati al Comitato Olimpico Nazionale Italiano per incentivare lo sport sociale e giovanile.

Ovviamente, seguiremo gli sviluppi, di questo come degli altri pacchetti contenuti nella Legge di Bilancio 2018, aggiornando i lettori sulle misure che saranno confermate.

Leggi anche:

Quanto guadagnano veramente i calciatori? La classifica dei 10 più pagati

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

pensione camionista
Articolo precedente

Pensione e Quota41, il lavoro come camionista della classe 62, lavoro precoce e gravoso, rientra? | La Redazione risponde

Articolo seguente

Bolla immobiliare: se in Svezia la casa non è un sogno, bensì un incubo