Come ormai sappiamo, il tanto discusso bonus Cashback è stato bocciato subito dopo l’insediamento del nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi. Oltre al cashback di stato, però, esistono alcuni programmi molto simili, previsti da istituti privati. Il più noto è forse il bonus cashback offerto da poste italiane, che consiste in un rimborso da 1 euro per ogni 10 euro di spesa effettuata con carta postepay, fino a un massimo di 10 euro al giorno.
La scadenza di questo programma era fissata per il 30 giugno, ma adesso sul sito di poste è stata resa nota la proroga per un altro mese.
Cashback Postepay fino a 10 euro al giorno, a chi spetta e come funziona?
Il programma postepay cashback di poste italiane consiste in un rimborso delle spese effettuate con carta Postepay di 1 euro per ogni transazione di almeno 10 euro, ma soltanto per gli acquisti effettuati nei punti vendita aderenti all’iniziativa e per un massimo di 10 euro giornalieri.
Per partecipare al programma bisogna:
- scarica l’App Postepay;
- associare le relative carte prepagate e di debito;
- inquadrare con la stessa App il Codice QR esposto nei punti vendita che accettano i pagamenti con Codice Postepay;
- inserire l’importo da pagare se richiesto ed infine autorizzare il pagamento.
È possibile conoscere i punti vendita che hanno aderito al programma, consultando la sezione “vicino a te” dell’app Postepay, scaricabile da apple store e play store.
Come già detto in apertura, il piano postepay cashback, salvo ulteriori proroghe, terminerà il 31 maggio 2022.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web di poste italiane dedicata all’iniziativa.
Articoli correlati