Sport e Salute, la società che si sta occupando della gestione ed erogazione del bonus collaboratori sportivi, con un comunicato stampa del 1° agosto, ha reso noto che ha appena iniziato la fase di pagamento di alcune indennità. Si tratta di quei bonus non ancora erogati a causa delle incongruenze registrate all’esito dell’invio dei dati da parte dell’Agenzia delle entrate. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Bonus Collaboratori Sportivi, in pagamento alcune delle indennità sospese
Sport e Salute ha appena disposto il pagamento dei ben 14.279 indennità in favore dei collaboratori sportivi, per un ammontare complessivo di 25.200.
La società, si legge nel comunicato, soltanto venerdì scorso “aveva deliberato il superamento delle incongruenze registrate all’esito dell’invio dei dati da parte dell’Agenzia delle entrate”, consentendo il pagamento in favore dei collaboratori sportivi per i quali non era pervenuta alcuna Certificazione Unica, e il versamento a saldo per coloro i quali era risultato un importo superiore a quello precedentemente registrato.
Inoltre, con riferimento alle ‘Incongruenze Inps’, Sport e Salute ha deliberato il riavvio del procedimento per tutti i 5.415 collaboratori che, sostituendo la precedente dichiarazione, hanno depositato documentazione idonea.
Per i restanti 593, la Società attiverà un soccorso istruttorio; pertanto, si prega di controllare la posta elettronica. Con queste decisioni il Cda ha fra l’altro dato seguito alle indicazioni della Sottosegretaria allo Sport Vezzali.
Infine, Sport e Salute ha spiegato che l’ordine di pagamento dei bonus collaboratori sportivi “ha riguardato anche i collaboratori che, non avendolo fatto prima, hanno confermato – nella ulteriore finestra messa a disposizione da Sport e Salute S.p.a. fino al 28 luglio per accedere in piattaforma – il possesso dei requisiti previsti dalla legge per ricevere le indennità di gennaio, febbraio e marzo 2021 (1.290 collaboratori sportivi) e aprile e maggio 2021 (4.897) collaboratori sportivi”.
Bonus collaboratori sportivi, Articoli correlati
- Come ottenere l’importo massimo del bonus mobili: cosa bisogna inserire nella dichiarazione dei redditi
- Il bonus TV di 100 euro non è in tutti i punti vendita: dove acquistare il nuovo televisore
- Bonus 110 e ristrutturazione: anche i forfettari possono pagare solo una parte (cessione rate residue)